Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Pallavolo San Giorgio supera in rimonta il Volley Davis 2c e mantiene l’imbattibilità casalinga

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

05/02/2023

La Pallavolo San Giorgio supera in rimonta il Volley Davis 2c e mantiene l’imbattibilità casalinga

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook :VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio supera in rimonta il Volley Davis 2c e mantiene l’imbattibilità casalinga

Sorride la prima giornata di ritorno per la formazione di coach Matteo Capra che nel derby dei Sangiorgi con il Volley Davis 2c di San Giorgio in Bigarelli, provincia di Mantova, si impone per 3-2, ribaltando da 0-2, dopo tiebreak mozzafiato. Tonini ed Arfini top scorer con 23 e 18 punti.

Sono salite a dieci le vittorie stagionali, percorso perfetto tra le mura amiche, per il team piacentino che inaugura le nuove divise con un successo tutto cuore e carattere nei confronti della quarta forza del torneo e conservando la terza posizione della classifica. All’incontro è stata presente sugli spalto Donatella Albergoni, sindaco di San Giorgio Piacentino, con tanto di fascia tricolore.

Con Guccione appena rientrata da un infortunio e Tonini non al meglio della forma la Pallavolo San Giorgio scende in campo Erba-Chinosi, Gilioli-Arfini, Marinucci-Zoppi centrali e Galelli libero. Nel primo parziale la squadra ospite prende il break di vantaggio e lo conserva sino alla fine, stessa sorte nel secondo. Dal terzo coach Capra getta nella mischia Tonini come opposta per Chinosi e Guccione al posto di Marinucci: la Pallavolo San Giorgio innesta la sesta marcia, 4-14, riapre la gara. Molto combattuto il quarto nel quale la squadra di casa a metà parziale compie lo strappo decisive per prolungare l’incontro al tiebreak. Emozionante il set corto dove Perini e compagne si porta sul 12-14, il Davis 2c annulla due palle match poi alla terza Gilioli regala il successo alla Sangio.

“E’ stata una grande vittoria – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Di cuore e carattere dopo una settimana difficile non ci siamo allenati al meglio. Il Davis è una buona squadra e nei due derby dei ‘Sangiorgi’ ci siamo divisi equamente i punti”.

Nel prossimo turno, sabato 11 febbraio, le gialloblù piacentine affronteranno in trasferta l’Inox Meccanica Rivalta sul Mincio, sconfitto nell’ultimo turno di campionato

Pallavolo San Giorgio-Volley Davis 2C 3-2 (18-25, 20-25, 25-11, 25-22, 16-14)

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini 18, Gilioli 14, Chinosi 4, Tonini 23, Guccione 3, Zoppi , Marinucci 5, Erba 1, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Risultati 1^giornata di ritorno

Arbor Reggio Emilia-Forwimore Cvr 3-0; Scuola Anderlini-Giusto Spirito Rubiera 3-2;Vtb Aredici Bologna-Calanca Persiceto oggi; Cai Stadium Mirandola-Inox Meccanica Rivalta sul Mincio 3-0; Pall. Alsenese-Pol. Riva 3-0; Fumara Gossolengo-Galaxy Volley Inzani 3-0; Pall. San Giorgio Piacentino-Zoo Boutique Davis 2c 3-2.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 41 Cai Volley Stadium Mirandola 34, Pall. San Giorgio 29, Arbor Interclays 25; Davis 2C 23, Giusto Spirito Rubiera 22, Rossetti Market Conad Alsenese,  Galaxy Volley Inzani, Fos Wimore Cvr 19, Moma Anderlini Modena 16, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 9, Vtb Aredici Bologna 5.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino - 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta il Volley Davis 2c nella prima giornata

Di Francedsco Jacini

Pagina 1 di 1

03/02/2023

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta il Volley Davis 2c nella prima giornata

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta il Volley Davis 2c nella prima giornata

Prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di B2, girone F. Sabato 4 febbraio alle 18 la formazione di coach Matteo Capra affronterà l’ostico team mantovano con l’obiettivo di partire nella seconda parte del campionato con il piede giusto.

Chiusa l’andata al terzo posto della classifica con 27 punti, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, dietro a Gossolengo e Mirandola, con il successo per 2-3 a Modena sul campo dell’Anderlini, la Pallavolo San Giorgio se la vedrà il Volley Davis 2c. Tra passato prossimo e futuro anteriore, la giovane opposta Matilde Chinosi carica la formazione piacentina in vista della prima di ritorno.

“ La partita contro l’Anderlini – commenta - è stata piuttosto combattuta e in un campo difficile ma per questo ci eravamo già preparate perché quando si va a giocare a Modena si sa già che si tratta di partite difficili. È una squadra con una fisicità e capacità tecniche degne di invidia però si tratta di una squadra giovane e credo che la partita si sia svolta su questo fattore determinante. Noi siamo stati capaci di prevalere, anche se con difficoltà, grazie appunto alla nostra maggiore esperienza”.

Conclude. “Sabato ci attende un’ottima squadra che all’andata è riuscita a portarsi a casa il match in modo del tutto meritevole in quanto noi consapevoli di aver giocato una buona partita. Questa volta toccherà a noi giocare in casa e questo è sicuramente un fattore determinante.

Nel corso di questi mesi si è ovviamente fatto un ottimo lavoro in palestra e siamo anche cresciute da un punto di vista di squadra nonostante già all’inizio partivamo da livelli ottimi. Vero è che rispetto alla prima partita di campionato sono cambiate alcune cose a causa di infortuni quindi di fatto la squadra che si presenterà sabato è diversa rispetto quella che si è presentata all’inizio del girone di andata. Per il ritorno resta come mindset quello di remare tutti nella stessa direzione come si è sempre fatto; accompagnato poi da un ottimo lavoro può portare a buoni risultati e magari a qualche riscatto”.

Quinto in classifica con 22 punti, il Volley Davis 2c è allenato da Enrico Pinzi, coadiuvato da Diego Pavan, i volti nuovi sono sei, per la precisione Chiara Fedrizzi, opposta, Elettra Mazzola, schiacciatrice, Alessandra Ferrarini, schiacciatrice, Martina Guarneri, centrale, Martina Girelli, centrale, Anita Girelli, centrale, Giada Pupita, palleggio che si sono aggiunti alle conferme Arianna Mozzi, Andrea Pellegrini, Sofia Piccinini, Ilaria Gorni, Giorgia Zacchè, Alice Marani e Simona Sandri.

L’unico precedente giocato si è svolto nella gara d’andata ed ha visto imporsi la squadra mantovana per 3-2. Appuntamento a sabato 4 febbraio, ore 18, presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino. Dirigeranno l’incontro Mirco Crivellaro e Christian Feugang Fossi. Non è prevista la diretta Facebook.

Programma 1^giornata di ritorno

Arbor Reggio Emilia-Forwimore Cvr; Scuola Anderlini-Giusto Spirito Rubiera;Vtb Aredici Bologna-Calanca Persiceto; Cai Stadium Mirandola-Inox Meccanica Rivalta sul Mincio; Pall. Alsenese-Pol. Riva; Fumara Gossolengo-Galaxy Volley Inzani; Pall. San Giorgio Piacentino-Zoo Boutique Davis 2c .

Classifica

Fumara Everest MioVolley 38, Cai Volley Stadium Mirandola 31, Pall. San Giorgio 27, Arbor Interclays, Davis 2C 22, Giusto Spirito Rubiera 21, Galaxy Volley Inzani, Fos Wimore Cvr 19, Rossetti Market Conad Alsenese 17 , Moma Anderlini Modena 16, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 9, Vtb Aredici Bologna 5.

Serie D

Dopo due settimane ritorna in campo il Volley SangioPode nel campionato regionale di serie D. Sabato 4 febbraio, la formazione di coach Danilo Delmonte affronterà nel primo derby piacentini la capolista Emmezeta Max Moto Team 03 di coach Pippo Amani, ex tecnico delle giovanili della Sangio, e Laura Tacchini, nelle ultime due stagioni libero della B2. Fioshio d’inizio alle ore 20.30 presso il PalaGambardella di Piacenza.

Emmezeta Max Moto Team 03-Volley SangioPode

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

 

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino - 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'