Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

E80 Group LG Competition Castelnovo 59 Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 64

Di Antonio Torlai

Pagina 1 di 1

06/02/2023

E80 Group LG Competition Castelnovo 59  Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

E80 Group LG Competition Castelnovo 59  Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 64

Parziali:12-22, 18-17, 14-11, 12-14.

E80 GROUP LG COMPETITION: Bucci, Biraghi 10, Sgura, Sieiro 13, Marazzi,  Magnani 2, Pocius 11, Ciano,  Saccone, Bravi, Morini, Parma Benfenati 23. AII. Fels, Assistente Zanni.

CHEMIFARMA FORLIMPOPOLI: Benedetti 7, Brighi 10, Lazzari 8, Agatensi 9, Rossi 3, Chiari 3, Semprini 3, Donati, Gorini, Ruscelli, Farabegoli 21. All Agnoletti, Assistente Ronci.

Apre le danze Castelnovo con Parma Benfenati, ma i Baskers cominciano a dimostrare che dalla distanza ci sono con Brighi e Lazzari (5 bombe nel primo periodo).

Castelnovo si ostina con la zona e il copione si ripete nel secondo periodo. I punti di Parma Benfenati e Pocius non sono sufficienti per stare in contatto con gli avversari e la difesa non riesce rintuzzare gli attacchi dei Romagnoli che mettono altre 3 triple con Agatensi e Rossi.

Si va negli spogliatoi sul 30 a 39.

I Cinghiali si risvegliano nel terzo quarto anche grazie all’innesto di Morini che serve bene per due volte Parma Benfenati in contropiede.

Le squadre arrivano fino a – 3, ma Farabegoli e c. riescono a tenere in dietro i Cinghiali.

A nulla vale la bomba di Sieiro a 30 secondi dalla fine.

Vittoria meritata di Forlimpopoli che ha saputo imporre il proprio gioco.

Le percentuali bassissime per Castelnovo anche dai liberi hanno completato l’opera dei Romagnoli.

Prossimo appuntamento domenica prossima fuori casa a Castel San Pietro contro Olimpia.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo

Antonio Torlai

 

E80 Group Castelnovo Ne' Monti - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 59-64

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

06/02/2023

E80 Group Castelnovo Ne' Monti - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli   59-64

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

05/02/23   16a GIORNATA (3a DI RITORNO)

E80 Group Castelnovo Ne' Monti - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli   59-64

(PARZIALI: 12-22; 30-39; 44-50)

E80 GROUP: Biraghi 10, Bucci n.e., Sgura, Sieiro Perez 13, Marazzi n.e., Magnani 2, Pocius 11, Saccone, Bravi n.e., Morini, Parma Benfenati 23. All.: Fels 

CHEMIFARMA: Benedetti 7, Brighi 10, Lazzari 8, Agatensi 9, Rossi 3, Chiari 3, Semprini Cesari 3, Donati n.e., Gorini, Ruscelli, Farabegoli 21. All.: Agnoletti

Arbitri: Resca e De Santis

Note - usciti per 5 falli: nessuno. Nel prepartita Lg Competition ha omaggiato l’ex Gabriele Rossi. Infortunio al ginocchio ad Agatensi, non rientrato nella ripresa.

Spettatori: 150 circa. 

CASTELNOVO NE’ MONTI (RE) – Dopo la convincente vittoria di otto giorni fa con Zola Predosa i Baskérs si concedono il meritato bis espugnando per il secondo anno consecutivo il sempre ostico parquet montanaro. A parte i primi due minuti di gioco, i ragazzi di Agnoletti hanno costantemente comandato nel punteggio, anche con tredici lunghezze di divario nel secondo parziale. 

Scavato un gap importante già nel primo quarto (con otto punti in 5’ e due bombe del 2005 Lazzari), gli artusiani rintuzzano senza troppi patemi la costante rincorsa dei cinghiali, aggrappati nella ripresa alle iniziative di Parma Benfenati ed una sfuriata di Sieiro per il 50-54 del 35’ con due missili di fila. Importante anche l’apporto offensivo di un positivo Agatensi, capace di realizzare nove punti pressochè consecutivi in 3’ e regalare il già citato 25-38 del 17’ massimo vantaggio esterno prima di accusare un risentimento al ginocchio che lo terrà fuori dalla contesa di lì in avanti. 

Se i principali meriti di questa importante affermazione vanno ascritti alla convincente prestazione difensiva complessiva di squadra, il faro delle manovre offensive romagnole è facilmente individuabile in Farabegoli, che opposto allo spauracchio Pocius referta dieci degli ultimi sedici punti di squadra conducendo i suoi al terzo successo esterno stagionale dopo Cmp Bo (prossimo avversario dei galletti) e Castello. Rilancio in chiave playoff in pieno stile, in attesa dei tre recuperi in programma la classifica si compatta con sette squadre raccolte in soli due punti.

Ancora presto, con ben 10 gare da giocare di cui sei al Vending, per stilare programmi e tabelle: la recente inversione di tendenza ha riportato stimoli ed entusiasmo nell’ambiente, la strada intrapresa è quella giusta ed ora occorre non abbassare la guardia e perseguire nella ricerca di nuovi obiettivi.

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'