Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Vittoria esterna per il Busa Trasporti: Noceto sconfitta in quattro set

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

06/02/2023

Vittoria esterna per il Busa Trasporti: Noceto sconfitta in quattro set

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Vittoria esterna per il Busa Trasporti: Noceto sconfitta in quattro set

OASI VOLLEY NOCETO-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 1-3 (22-25; 23-25; 32-30; 22-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 6, Moretti 13, Antola 17, Cordani 12, Ferri 2, Bertolamei 12, Bossalini 19, Franchini, Sacchi (L). NE: Boiardi, Boselli, Colombini, Zucchi. All. Cinelli-Parenti

Il Busa Trasporti MioVolley espugna il campo di Noceto conquistando l'intera posta in palio. Tre punti importanti per la classifica e soprattutto per il morale in vista del derby del prossimo fine settimana con il River Volley sul campo di Gossolengo.

Nel primo parziale le biancoverdi si presentano con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Cordani bande, Bossalini e Bertolamei al centro con Sacchi libero.

Avvio molto equilibrato di gara, si gioca punto a punto per tutta la lunghezza del set: il MioVolley trova buona quadra in ricezione ed attacco, è Bossalini a spezzare l’equilibrio con un paio di giocate fino al 22-25.

Nel secondo parziale si ripete lo stesso copione: anche Noceto trova buone percentuali in ricezione e attacco, Moretti chiude sul 25-23.

É il Busa Trasporti ad aprire meglio il terzo set trovando un margine di cinque punti: le padrone di casa si rifanno sotto fino al sedici pari. Qui cambia l’inerzia ma le biancoverdi sul 21-24 sprecano tre palle set, l’Oasi Volley si ricompone e spinge il parziale ai vantaggi per il 32-30.

La rimonta subita riaccende il MioVolley che dopo un avvio equilibrato nel quarto parziale trova margine grazie all’importante lavoro delle centrali e all’innesto di Ferri: è Antola a chiudere definitivamente la gara.

Coach Cinelli commenta così la vittoria delle sue ragazze. «Brave in tutti i reparti e fondamentali con l’attacco in evidenza - spiega il tecnico - Sul 2-0 abbiamo avuto occasione per chiudere la partita: non abbiamo approfittato di un errore avversario, nel quarto set la squadra ha fatto meglio. Nel momento in cui funzionano ricezione e difesa riusciamo a concretizzare facendo della buona pallavolo».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'