Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D Femminile e serie D Maschile

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

06/02/2023

Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D Femminile e serie D Maschile

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D Femminile e serie D Maschile

La Fenix Faenza cade 1-3 a Ravenna 

SERIE D FEMMINILE

Mosaico Ravenna 3

Fenix Faenza 1

((22-25; 25-14; 25-23; 25-16)

FAENZA: Ciavarra 4, Dall’oppio 14, Melandri 6, Rossi 2, Zoli 3, Enabulele 10, Gallegati 8, Ramponi 5, Rosetti (L1), Cavina (L2), Benedetti, Bartoli ne, Lazzarini ne, Valgimigli ne. All.: Polo

Serata da dimenticare per la Fenix caduta 1-3 in casa del Mosaico Ravenna. Le faentine giocano un match decisamente sottotono rispetto alle ultime prestazioni, ma le padrone di casa vincono con pieno merito.

“Sinceramente è una partita difficilmente commentabile – spiega coach Loris Polo –. Il risultato è giusto e non ho ancora capito se le abbiamo sottovalutate o se non siamo riusciti a reagire alle difficoltà: di sicuro è una sconfitta inaspettata visto che venivamo da ottime settimane dove avevamo mostrato il giusto spirito.

Il primo set lo abbiamo vinto pur non giocando bene, ma l’atteggiamento e gli sguardi delle giocatrici non lasciavano presagire nulla di buono. Nel secondo non siamo pervenute, mentre nel terzo abbiamo commesso errori incredibili e fatto scelte di gioco sbagliate anche quando eravamo avanti 24-22. Il quarto periodo è stato come il secondo, ovvero non lo abbiamo praticamente giocato.

Simili giornate capitano quando si allenano squadre giovane e l’unica ricetta è lavorare a testa bassa sin dal prossimo allenamento”.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà in casa contro la Vtr Mar Pallavolo Rimini, match in programma sabato 11 febbraio alle 17.

SERIE D MASCHILE

Tecnoprotezione Faenza 0

Sesto Imolese 3

(21-25; 21-25; 17-25)

FAENZA: Laghi ne, Orlandi 2, Moschini 4, Vignali 12, Alpi 9, Balducci 4, Rezende Dos Santos, Randi 9, Dalmonte ne, Cani, Passanti (L). All.: Raggi 

Prestazioni dai due volti per la Tecnoprotezione che, nonostante la sconfitta per 0.-3, riescono comunque a tenere testa ad una delle prime della classe.

Ottimo inizio per i faentini che si portano sul 10-2, ma qualche imprecisione si troppo permette agli imolesi di vincere il primo set 25-21. 

Il secondo e terzo set sono simili: nella prima parte le squadre avanzano punto a punto, mentre dalla metà i faentini sono costretti a rincorrere gli avversari, purtroppo invano.

Buona comunque la prestazione della Tecnoprotezione che però commette ancora troppi errori e imprecisioni nei momenti importanti della gara.

La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato 11 febbraio alle 18 in casa del Rainbow Forlimpopoli.

 

 

 Luca Del Favero

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'