Di Matteo Airoldi
Pagina 1 di 1
06/02/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Roby Profumi Valtarese Basket - BSL San Lazzaro 58-55
BSL Elettromarketing: Colli 18, Averto 10, Vettore 10, Mosconi 7, Marchi 6, Righi 2, Campalastri 2, Grassi, Villa. All. Dalé, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.
Baket Valtarese: Hvciani 12, Piscina, bozzi 2, Giacopazzi 1, Vignali, Catellani, D’ambros 3, Mezini 4, Presta 6, Palacios 30. All. Allodi, ass. Gonzato.
Parziali: 12-16; 24-25; 41-40; 58-55
Comincia con un ko il cammino nella “poule salvezza” delle ragazze della BSL Elettromarketing, battute in volata 58-55 in casa del Roby Profumi Valtarese. A dir poco decisiva nel successo di Valtarese è stata la straripante prestazione di Florencia Palacios che ha chiuso con un bottino personale di 30 punti e assieme ad Anna Hvichiani (12 punti) si è caricata l’attacco delle padrone di casa sulle spalle. Nonostante la sconfitta, resta però ottima la prestazione offerta dalle ragazze di coach Dalè che, pur avendo assenze pesanti e pagando lo scotto delle basse percentuali al tiro (22/68 dal campo e 7/16 ai liberi), sono sempre rimaste aggrappate alla partita ai canestri di Giulia Colli (18 punti), Maria Sole Vettore e Sara Averto (10 punti a testa). Sono invece 6 i punti di Alice Marchi, al suo esordio con la casacca BSL.
L’Elettromarketing è partita con il giusto piglio e, pur non riuscendo a trovare con grande continuità la via del canestro, ha saputo tenere i ritmi di gara alti chiudendo a +4 il quarto d’apertura (12-16). Nella seconda frazione il canovaccio del match non è cambiato: a segnare il passo di gara è stata sempre la formazione biancoverde, anche se dall’altra parte è prepotentemente salita in cattedra Palacios che, martellando il canestro BSL da ogni posizione, non ha permesso alle biancoverdi di scappare (24-25 al 20’). Con Mosconi e Colli, dopo la pausa lunga, la BSL ha provato nuovamente a prendere il largo ma è stata ancora stoppata sempre da Palacios che, ben coadiuvata da Hviciani, ha griffato il sorpasso delle padrone di casa a fine terzo quarto (41-40). L’ala pivot-argentina, non paga, ha poi messo la sua firma anche sul testa a testa finale, nel quale Valtarese ha saputo piazzare il colpo di reni vincente contro una BSL che non ha comunque mai mollato e ha mancato allo scadere la tripla dell’aggancio.
Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati