Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCRedil imbattibile, 3-0 contro Clementina 2020

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

06/02/2023

VTB FCRedil  imbattibile, 3-0 contro Clementina  2020

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB FCRedil  imbattibile, 3-0 contro Clementina  2020

Il girone di ritorno della VTB inizia sul campo della Clementina 2020. Pallonetto morbido di Capitan Fiore che firma il 5-7. Boninsegna da posto 4 è letale, Bologna avanti di 2. Si scrive Neriotti, si legge divieto d’accesso: doppio muro punto per la centrale rossoblu. La squadra di Coach Zappaterra è travolgente: 7-18. Campisi, sotto rete, è più svelta di tutte e deposita palla lì dove la difesa di Clementina 2020 non arriva. Fiore show: la 4 finta l’attacco potente e gioca oltre il muro, 13-22. Battuta out per le padrone di casa, le rossoblu mettono le mani sul primo set: 16-25.

Nel secondo set le rossoblu ancora avanti: attacco corto di Boninsegna che sorprende la difesa di casa: 5-8. Ma Clementina 2020 non molla e trova la parità ed il successivo +1: 14-13. Si va al time out sul 19-17, Coach Zappaterra dà la scossa alle sue ragazze. Bomba di Ristori Tomberli, su cui la difesa in maglia bianca nulla può. Finale di set intenso e vibrante: ci pensa “Bonny” Boninsegna a firmare il 23-25. Bologna is on fire!

Nel terzo set VTB FCRedil subito avanti: Fiore attacca la diagonale e trova, splendidamente, il punto del 3-6. Saccani disegna per Neriotti, l’attacco veloce della numero 11 è vincente. Ritorno veemente di Clementina 2020 che trova il 7 pari. Gran difesa di Laporta, Bologna ricostruisce e Ristori Tomberli schiaccia, portando le sue sul 7-11. Nuova parità sul parquet, 18-18, fase del match giocata punto su punto. Palla a Boninsegna e ci abbracciamo: attacco in pipe per la numero 3. Ristori Tomberli decisiva in ace, comanda Bologna: 20-23! Errore di Clementina, Bologna vince set, 22-25, e partita, blindando il primo posto in classifica.

Nel post-gara sono arrivate le dichiarazioni di un soddisfatto Coach Zappaterra: "Abbiamo impattato la gara nel modo giusto, partendo molto convinte e determinate. Poi, come spesso ci accade, abbiamo alzato troppo il numero degli errori diretti e abbiamo faticato molto a chiudere il secondo ed il terzo set. Era importantissimo ricominciare con una vittoria, consci del fatto che dobbiamo ancora migliorare molti aspetti del nostro gioco. Con Cesena sarà un’altra sfida difficile: nel corso del mercato di dicembre le romagnole si sono rinforzate con l’arrivo di Pinali. Sarà un’altra gara da interpretare con la giusta energia e la giusta determinazione".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 16-25, 23-25 e 22-25.

CLEMENTINA 2020: Bovolo 3, Catani 2, Ciccolini 2, Falcone (L1), Gotti 1, Pizzichini 0, Saveriano 0, Sconocchini 1 e Villani 0. N.e. Bastari (L2), Ricciotti e Valentini.

VOLLEY TEAM BOLOGNA: Boninsegna 3, Campisi 1, Fiore 4, Laporta (L1), Neriotti 4, Ristori Tomberli 3 e Saccani 1.  N.e. Cavalli (L2), Dall'Olmo, Dini, Pavani, Taiani e Tonelli.  

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil

VTB FCRedil Bologna - Intervista con Marco Generali

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

03/02/2023

VTB FCRedil Bologna  - Intervista  con Marco Generali

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB FCRedil Bologna  - Intervista  con Marco Generali

COFFEE (TIE) BREAK - 4 CHIACCHIERE CON... GENERALI

 

Marco Generali, coach in seconda della VTB FCRedil Bologna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del Club rossoblu.

All’andata finì 3-1 per la VTB, sabato farete visita alla Clementina 2020: che gara sarà?

"Sabato dovremo essere bravi ad approcciare e affrontare la trasferta e la gara nel modo più corretto possibile. Loro in questo momento stanno lottando nelle parti basse della classifica ma nelle tre partite prima della sosta hanno sempre fatto punti. Sono certamente in un momento positivo del loro campionato e in casa loro non sarà semplice".

Vetta della classifica, a +3 su Altino: su quali aspetti state lavorando per preservare il primato?

"Il lavoro è quotidiano in palestra. Analizziamo gli aspetti del nostro gioco per capire dove poter agire in modo da offrire un gioco sempre migliore. Abbiamo condiviso con le ragazze quelli che sono gli aspetti su cui dobbiamo porre l’attenzione mostrandogli alcuni parametri del campionato. Nelle due amichevoli che abbiamo disputato si sono viste belle cose da parte di tutte le ragazze, una consapevolezza maggiore sia individuale che di squadra".

Coach Zappaterra ha elogiato il tuo lavoro e quello di tutto lo staff tecnico, sottolineando il vostro apporto per le vittorie rossoblu: raccontaci il tuo pensiero a riguardo.

"Siamo uno staff tecnico nuovo, tre elementi su cinque tra cui anche io, si sono aggiunti quest’anno. Abbiamo fin da subito trovato il giusto feeling e tutti insieme remiamo dalla stessa parte. Credo sia giusto elogiare il lavoro di tutti quanti, ognuno con le sue competenze. Stiamo facendo un bel lavoro. Con il mister abbiamo condiviso fin da subito l’idea di pallavolo che volevamo portare in campo, ci stiamo arrivando".

Chiosa finale, qual è l’obiettivo per il 2023?

"Le stagioni dipendono principalmente da come queste vengono affrontate, sia a livello tecnico tattico mentale, sia di squadra che come individui. Stiamo facendo un bel cammino insieme e stiamo maturando come gruppo. L’obiettivo condiviso da tutti noi è certamente quello di portare a termine questo cammino nel migliore dei modi".

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'