Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

La BSC Materials Sassuolo riceve Mondovì nell’ottava di ritorno

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

10/02/2023

La BSC Materials Sassuolo  riceve Mondovì nell’ottava di ritorno

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

La BSC Materials Sassuolo  riceve Mondovì nell’ottava di ritorno

Terzo impegno nel giro di sette giorni per la BSC Materials Sassuolo: domenica le linci biancoazzurre saranno di nuovo di scena al Pala Paganelli nel match valido per l’ottava giornata del Girone di Ritorno di Regular Season. Fischio di inizio come di consueto alle 17.00.

Reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale di mercoledì contro Lecco, la BSC Material Sassuolo riceverà la Lpm BAM Mondovì, a sua volta vittoriosa nell’ultimo turno di campionato contro Montale, e nel pieno di una striscia positiva che dura da cinque gare. Le due formazioni sono vicinissime in classifica generale – rispettivamente quarta e quinta – separate da una lunghezza soltanto: 35 punti per Sassuolo, frutto di 12 vittorie e 5 sconfitte, 34 quelli di Mondovì, con 11 vittorie e 6 sconfitte. Allo stesso tempo, le due sono attaccate alla seconda posizione occupata dal duo formato da Busto Arsizio e Brescia (36).

A fare il punto della situazione in casa Sassuolo è Coach Venco: “Come ho già detto, da un punto di vista fisico questo non è certamente uno dei periodi migliori per noi: a livello di gioco, stiamo quindi facendo dei veri miracoli e quella di Lecco è stata per noi l’ottava vittoria in nove partite disputate. Stiamo facendo meglio del Girone di Andata, che per noi era già stato positivo.

Dopo Olbia – quando avevamo disputato davvero una bella gara – siamo calati, sia da un punto di vista fisico che di gioco ma penso sia tutto normale. Come quella contro Trento, anche a partita di domenica contro Mondovì sarà per noi un esame di maturità: affronteremo una squadra forte e di alto livello e per noi sarà un test importante per valutare non tanto il nostro gioco – che ora non è più bello e fluido come prima della pausa – quanto piuttosto la nostra tenuta mentale”. 

 

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

BSC Materials Sassuolo fa visita a Lecco nel turno infrasettimanale

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

07/02/2023

BSC Materials Sassuolo  fa visita a Lecco nel turno infrasettimanale

                                                                                                                                                                                                                     Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

BSC Materials Sassuolo  fa visita a Lecco nel turno infrasettimanale

Archiviata in fretta la sconfitta di domenica contro la capolista Trento, per la BSC Materilas Sassuolo è già tempo di pensare al prossimo impegno: il Campionato di Serie A2 preme sull’acceleratore e propone il quarto turno infrasettimanale della stagione. Domani – mercoledì 8 febbraio – le linci biancoazzurre faranno visita alla Oro Cash lecco, nel match valido per la settima giornata del Girone di ritorno. Fischio di inizio alle 20.30 al Palazzetto Comunale “Al Bione” di Lecco, con diretta streaming sul Canale Youtube “VolleyBall World Italia”.

A fare il punto della situazione in casa BSC Materials è come di consueto Coach Venco: “Questo è sicuramente per noi un periodo molto difficile da un punto di vista fisico e questo generare ovviamente difficoltà ad allenarsi: non potendo allenare il nostro gioco nel complesso, in questo momento ci stiamo concentrando sui fondamentali, ottenendo anche buoni risultati come con la battuta.

Sicuramente però è un momento difficile quindi il nostro obiettivo è quello di gestire il momento, avendo avuto negli scorsi mesi la bravura e la capacità di accumulare punti importantissimi. Domani scenderemo di nuovo in campo ed affronteremo Lecco: speriamo di fare una buona gara e di scendere in campo senza troppi pensieri. L’obiettivo deve essere quello di sfruttare la partita come un’occasione per recuperare pian piano il nostro modo di giocare”.

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'