Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Altra vittoria al tiebreak per il Busa Trasporti: Fiorano espugnata 3-2

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

20/02/2023

Altra vittoria al tiebreak per il Busa Trasporti: Fiorano espugnata 3-2

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Altra vittoria al tiebreak per il Busa Trasporti: Fiorano espugnata 3-2

LIBERTAS FIORANO-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 2-3 (25-17; 25-22; 10-25; 23-25; 10-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati, Moretti 7, Boselli, Antola 25, Cordani 16, Ferri 4, Bertolamei 1, Bossalini 14, Franchini 8, Zucchi (L), Boiardi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti

Ennesimo tiebreak stagionale per il Busa Trasporti che, in svantaggio di due set sul campo di Fiorano, riesce a riprendere in mano la partita con una grande reazione e chiudere vincendo il set breve.

Coach Cinelli deve fare i conti con diverse assenze e schiera la diagonale con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Zucchi nell'inedita veste di libero.

Partenza contratta delle biancoverdi che faticano a rispondere agli attacchi avversari: Fiorano limita gli errori chiudendo 25-17, nonostante qualche variazione nel sestetto iniziale. Anche il secondo parziale segue un copione non troppo dissimile: 

Nel terzo set il MioVolley si rivoluziona, rivoluzione che spacca la partita: rientra in campo Cordani, Franchini in coppia con Bossalini al centro mentre Boiardi entra come libero per la fase di difesa. Sul nove pari è Franchini a trovare un filotto di undici battute consecutive (6 ace) che lascia di stucco le padrone di casa che alzano bandiera bianca sul 10-25.

Decisamente più combattuto il quarto set che si gioca punto a punto. Il ventitré pari di Cordani ed un successivo rosso sventolato all'allenatore di casa regalano la palla set ad Antola che chiude con un ace.

Il tiebreak è altrettanto equilibrato nelle prime fasi, si va al cambio campo sullo score di 6-8. Chiude definitivamente la gara un primo tempo di Bossalini per il 10-15.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'