Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Sab Group Rubicone - Promo Pharma Rsm 3 - 0

Di Riccardo Buda

Pagina 1 di 1

20/02/2023

Sab Group Rubicone - Promo Pharma Rsm  3 - 0

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

I ragazzi di coach De Marco si sono presentati alla sfida casalinga contro San Marino ancora senza Bellomo fermo ai box per un problema tendineo. Dopo due sconfitte consecutive Rubicone aveva l’assoluta necessità di portare a casa i 3 punti. La partita si era messa subito male a causa di un infortunio al bomber Mazzotti che aveva fatto preoccupare lo staff gialloblu. Fortunatamente l’opposto del Rubicone pian piano si è ripreso e ha giocato la solita gran partita.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Dopo pochi scambi Mazzotti sembra avere problemi muscolari e la squadra, disorientata, ne risente non poco. San Marino vola sul 7-13. Nori con due primi tempi tiene a galla i suoi. Pian piano Mazzotti si riprende, Gherardi lo testa e quando da seconda linea il mancino scarica una bordata delle sue si capisce che sarà una gran serata. I gialloblu cominciano a giocare, Mazzotti e Pascucci portano rubicone a -2 sul 11-13. Ci pensa uno scatenato Rocchi con due muri punto consecutivi su Kiva a portare Rubicone avanti sul 16-14. Il finale è di marca gialloblu con il solito Mazzotti e un gran Pascucci, ancora una prestazione da incorniciare la sua. Set vinto 25-21

2 set: San Marino parte subito bene, ancora avanti 2-4. I sammauresi  ingranano la marcia, Aldini rianima un pallone già a terra con Pascucci che scarica una gran pipe nel campo sammarinese. I gialloblu giocano benissimo, i centrali toccano tanti palloni a muro e l'attacco mette palla a terra portandosi sul 9-5. I Titani si riportano sotto 11-9 e time out Rubicone. Al rientro la squadra di De Marco riparte. Mazzotti timbra il 15-10 con una diagonale stretta di rara potenza che colpisce il malcapitato Rondelli.  Il set sembra in mano ai padroni di casa ma 4 errori consecutivi in battuta tengono San Marino a contatto 20-17. Rizzi si produce in una gran difesa su un attacco di Benvenuti e Mazzotti non si fa pregare mettendo a segno il punto del 22-17. Il finale non provoca scossoni e Pascucci, ancora in pipe, e Mazzotti lo chiudono 25-21.

3 set: Parziale che vede sempre Rubicone al comando. A metà set uno scambio chilometrico, chiuso da una gran giocata di Gherardi che serve una pipe al bacio per uno scatenato Pascucci, porta il Rubicone al massimo vantaggio di 16-10. Ancora Gherardi palleggia, spalle al campo, una palla deliziosa per Mazzotti per il 21-17. Il finale è punto a punto, Aldini con un mano fuori, specialità della casa, e Nori con una gran 7 in posto 1 chiudono la pratica per 25-22.

Vittoria che ridà morale e carica i ragazzi in vista della prossima impegnativa gara a Sassuolo prevista per sabato 25 Febbraio inizio ore 19,00.

Sab Group Rubicone - Promo Pharma Rsm  3 - 0

Parziali: 25-21, 25-21, 25-22

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 18,   Aldini 8,   Pascucci  14,  Nori 6,  Rocchi 10,  Gherardi 3,  Massaro,    Carlini,  Rizzi (libero),  n.e.  Morrone,  Mazzotti Mattia,  Pieri, Bellomo e Marchi.  Allenatore De Marco

Muri Punto  9, Battute Punto 5, Battute Errate  14

Promo Pharma San Marino:  Kiva 13,  Benvenuti 16,   Bernardi 2,  Caselli 4,  Rondelli 2,  Carigi,    Paganelli 3,  Conti,  Morelli (libero),  n. e.  Baciocchi,  Cicconi, Lazzarini,  Conte e Mussoni.   Allenatore  Mascetti.

Muri Punto  6, Battute Punto  1, Battute Errate 6

1 Arbitro  Ravaioli         2 Arbitro  Magnani

 

Riccardo Buda

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley

 

PromoPharma sconfitta dal Rubicone

Sammarinesi battuti per 3 a 0 a San Mauro Pascoli

Pagina 1 di 1

18/02/2023

PromoPharma sconfitta dal Rubicone

Sab Group Rubicone – PromoPharma San Marino 3 a 0 (21, 21, 22). Durata set: 24m, 25m, 24m. Arbitri: Flavia Ravaioli (1°) ed Eros Magnani (2°).La PromoPharma torna dalla trasferta di San Mauro Pascoli senza punti, battuta per 3 a 0 dalla Sab Group Rubicone, padrona di casa. “Di positivo c’è che la partita l’abbiamo giocata e abbiamo sempre creduto di poterla raddrizzare, non come all’andata quando fummo sconfitti in modo netto a casa nostra – dice Stefano Mascetti, coach dei titani, a fine partita. –Stavolta siamo sempre stati nel match ma abbiamo particolarmente sofferto i nostri avversari in battuta. Questo ci ha costretto a giocare in modo un po’ troppo scontato e ciò ha incrinato le nostre sicurezze. Dovessi dare una chiave di lettura per la nostra sconfitta, sarebbe questa. Dispiace perdere ma alla squadra non posso rimproverare niente perché ha lottato e ci ha creduto fino all’ultima palla”.

Tabellino Sab Group. Gherardi 3, Pascucci 12, Rocchi 11, Matteo Mazzotti 18, Aldini 7, Nori 7, Rizzi (L1), Massaro, Carlini. N.E.: Morrone, Marchi, Mattia Mazzotti, Bellomo (L2). Ace 5. Battute errore 14. Muri punto 8. All. Roberto De Marco.

Tabellino PromoPharma. Rondelli 2, Kiva 13, Caselli 4, Paganelli 3, Bernardi 2, Benvenuti 14, Morelli (L1), Bacciocchi, Carigi, Ricci, Cicconi. N.E.: Lazzarini, Conti. Ace 1. Battute errore 6. Muri punto 6. All. Stefano Mascetti.

Classifica. Gabbiano Mantova 48, Arredopark Sommacampagna 34, Querzoli Forlì 30, Kema Asola 29, Sab Group Rubicone 26, Viadana Volley 26, Volley Montichiari 25, Ama San Martino in Rio 24, Kerakoll Sassuolo 21, Planet Group Spezzanese 20, PromoPharma 17, Pietro Pezzi Ravenna 17, Kioene Padova 10, Pluvitec Legnago 6.

Prossima partita. PromoPharma San Marino – Ama San Martino in Rio. Sabato 25 febbraio ore 18.30 a Serravalle.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'