Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Modena perde a testa alta a Verona dopo 5 set infuocati

Di Ufficio stampa Modena Volley

Pagina 1 di 1

20/02/2023

Modena perde a testa alta a Verona dopo 5 set infuocati

Foto : Modena Volley

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Modena perde a testa alta a Verona dopo 5 set infuocati

WithU Verona-Valsa Group Modena 3-2 (25-19, 28-26, 19-25, 20-25, 15-10)

WithU Verona: Spirito 2, Sapozhkov 29, Keita 17, Grozdanov 4, Mozic 20, Cortesia 3, Gaggini (L), Mosca 2, Bonisoli 0, Magalini 0. N.E.: Raphael, Menazza, Jensen, Zanotti. All. Stoychev.

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 3, Lagumdzija 22, Ngapeth 11, Rinaldi 16, Stankovic 13, Sanguinetti 10, Rossini (L), Sala 1, Rousseaux 0, Gollini (L), Salsi 0. N.E.: Marechal, Krick, Bossi. All. Giani.

Durata set: 25′, 31′, 28′, 26′, 18′ – tot: 128′

 

Modena parte col sestetto composto da Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero. Verona risponde con Spirito-Sapozhkov, in banda Mozic-Keita, Grozdanov-Cortesia sono i centrali con Gaggini libero. Partono fortissimo Bruno e compagni nella bolgia dell’AGSM Forum, 12-8. Keita risponde a Rinaldi, il match è tirato, 14-14. Scappa Verona, che piazza un break importante, 17-22. Verona chiude 19-25 il primo parziale, è 0-1. Parte a mille la WithU nel secondo set, 2-6. Si rialza subito la Valsa Group, 6-6 con Bruno protagonista. Continua il punto a punto serrato e si arriva al 17-19. Non si fermano Mozic e compagni, 21-23. Rinaldi al servizio riporta la Valsa in parità poi è Sapozhkov a fare la differenza, 26-28 e 0-2. Il terzo set inizia con Modena avanti 8-7. Si arriva al 12-12 con i 4400 di Verona che si fanno sentire. Verona ribatte colpo su colpo, Rinaldi trascina Modena, 19-17. Modena è perfetta, Sanguinetti con due muri chiude il parziale, 19-25, è 1-2. Nel quarto parziale Keita al servizio riprende i gialli, 8-8. L’ace di Lagumdzija porta la Valsa Group sul 14-10. Bruno e Sanguinetti sono una sentenza, 17-13. Il doppio ace di Bruno spacca il finale del parziale, 22-17. Una Modena con grinta e classe chiude 25-20 il set, è tie-break. Verona chiude 10-15 il tiebreak e 2-3 il match.

 

Area Comunicazione e Stampa

Modena Volley

Andrea Giani (Modena): 'Stiamo facendo una grande stagione'

"ma per restare in alto occorre un altro passo in più"

Pagina 1 di 1

18/02/2023

Andrea Giani (Modena): 'Stiamo facendo una grande stagione'

 

 

Questa mattina il tecnico della Valsa Group Andrea Giani ha parlato della gara in programma domenica contro Verona. Queste le dichiarazioni del coach: “Questo è un finale di regular season importante, ci aspettano tre gare impegnative e se vogliamo confermare questa posizione dobbiamo portare a casa tre risultati positivi. A Verona sarà una sfida complicata, giochiamo contro una squadra competitiva e molto fisica, con una qualità di gioco importante soprattutto in casa. Affronteremo questo impegno come abbiamo affrontato tutte le altre partite in stagione, sappiamo di dover fare sempre qualcosa in più e ci alleniamo anche per questo. È un altro banco di prova per noi, stiamo prendendo queste partite come fossero delle finali e dobbiamo fare bene fin da subito. Stiamo pensando a come migliorare il nostro sistema di gioco, per stare in alto sappiamo di dover implementare alcuni aspetti. Stiamo facendo una grande stagione con un gruppo che è cresciuto molto, ma sappiamo che non basta e che se vogliamo sognare dobbiamo fare un altro piccolo passo in avanti. Partite come quelle di Verona ci servono anche per spingerci oltre ai nostri limiti grazie alla prestazione sul campo. Belchatow? I nostri prossimi avversari in CEV saranno tosti, parliamo di una squadra con un roster importante. In ogni caso contro di loro ci giocheremo fra tre settimane e prima di quell’impegno abbiamo altre gare a cui pensare, abbiamo iniziato a studiarli già da oggi ma prima dobbiamo tenere il focus su Verona. Mercato? Come sempre se ne parla già da gennaio e fa parte della programmazione delle squadre di club, ad inizio stagione con la società abbiamo sistemato la mia posizione con un contratto di più anni ma è ancora presto per parlarne, prima bisogna vivere questa stagione e portarla a termine dedicando questa tutte le energie”.

 

 

 

Ufficio stampa Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'