Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Vap Itas Piacenza - Polisportiva Maranello Modena = 0 - 3

Di Ufficio Stampa Itas Vap Piacenza

Pagina 1 di 1

21/02/2023

Vap Itas Piacenza  - Polisportiva Maranello Modena = 0 - 3

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Vap Itas Piacenza  - Polisportiva Maranello Modena = 0 - 3

(9-25, 14-25, 22-25)

VAP ITAS PC: Arbore 13, Bergonzi, Borri A.1, Della Corte 12, Di Luzio, Pedrolli (K) 3, Ruggeri 7, Ruggieri (L), Trevisan. 1° All.: Mineo, 2° All.: Bruno, Dirigente: Gionelli.

POLISPORTIVA MARANELLO MO: Boni, Giannini, Mammi, Radighieri C.(L2), Radighieri L.(K), Scacchetti, Serradimigni, Serri, Simonelli, Sparvieri, Stefani, Zen (L1). 1° all.: Pelloni, 2° All.: Taglioni, Dirigente: Ferruzziani.

Si è disputata sabato pomeriggio alle ore 17 nelle mure casalinghe della palestra G. Salvadè di Piacenza la partita di serie C tra la Vap Itas Pc e la Polisportiva Maranello Mo.

I primi due set sono stati eseguiti praticamente con la luce spenta per le ragazze di coach Mineo in effetti i risultati finali delle prime due frazioni di gioco ne sono testimoni: 9 a 25 per il primo e 14 a 25 per il secondo.Il motivo principale è dovuto dalle numerose assenze che hanno reso la vita delle ragazze piacentine più difficile del previsto. Nonostante ciò, le parole di coach Mineo e coach Bruno al termine della seconda frazione di gioco ha fatto riaccendere la luce in ciascuna ragazza che sono rientrate nel rettangolo di gioco con concentrazione e determinazione, infatti sono arrivate alle fasi finali del set con il punteggio di 20 a 21, però la maggiore esperienza delle ragazze modenesi è emersa e alla fine hanno chiuso il set 22 a 25.

La prossima partita delle ragazze del presidente Marchetti è fissata per sabato 04 marzo alle ore 20e30 contro Hydroplants Soliera Volley 150 Mo nella palestra comunale Loschi a Soliera (MO).

Come sempre.... Forza Vap

 

Area Comunicazione e Stampa

Vap Itas Piacenza 

Libertas Fiorano vs Busa Miovolley 2-3

Altra vittoria al tiebreak per il Busa Trasporti: Fiorano espugnata 3-2

Pagina 1 di 1

19/02/2023

Libertas Fiorano vs Busa Miovolley 2-3

 

 

LIBERTAS FIORANO-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 2-3 (25-17; 25-22; 10-25; 23-25; 10-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati, Moretti 7, Boselli, Antola 25, Cordani 16, Ferri 4, Bertolamei 1, Bossalini 14, Franchini 8, Zucchi (L), Boiardi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti

 

Ennesimo tiebreak stagionale per il Busa Trasporti che, in svantaggio di due set sul campo di Fiorano, riesce a riprendere in mano la partita con una grande reazione e chiudere vincendo il set breve.

Coach Cinelli deve fare i conti con diverse assenze e schiera la diagonale con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Zucchi nell'inedita veste di libero.

Partenza contratta delle biancoverdi che faticano a rispondere agli attacchi avversari: Fiorano limita gli errori chiudendo 25-17, nonostante qualche variazione nel sestetto iniziale. Anche il secondo parziale segue un copione non troppo dissimile: 

Nel terzo set il MioVolley si rivoluziona, rivoluzione che spacca la partita: rientra in campo Cordani, Franchini in coppia con Bossalini al centro mentre Boiardi entra come libero per la fase di difesa. Sul nove pari è Franchini a trovare un filotto di undici battute consecutive (6 ace) che lascia di stucco le padrone di casa che alzano bandiera bianca sul 10-25.

Decisamente più combattuto il quarto set che si gioca punto a punto. Il ventitré pari di Cordani ed un successivo rosso sventolato all'allenatore di casa regalano la palla set ad Antola che chiude con un ace.

Il tiebreak è altrettanto equilibrato nelle prime fasi, si va al cambio campo sullo score di 6-8. Chiude definitivamente la gara un primo tempo di Bossalini per il 10-15.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'