Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Non basta l'ennesima rimonta: Busa Trasporti sconfitto 3-2 dal Jovi Volley

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Non basta l'ennesima rimonta: Busa Trasporti sconfitto 3-2 dal Jovi Volley

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Non basta l'ennesima rimonta: Busa Trasporti sconfitto 3-2 dal Jovi Volley

JOVI VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2 (25-23; 25-21; 20-25; 22-25; 15-7)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 2, Boselli 5, Moretti, Antola 23, Ferri 2, Cordani 22, Bertolamei 9, Bossalini 13, Boiardi (L), Zucchi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti

L'ottavo tiebreak stagionale - il quarto nelle ultime cinque partite - non sorride al MioVolley: il Busa Trasporti recupera il doppio svantaggio sul campo del Jovi Volley che però decide la gara nel set breve lasciando solo un punto alle biancoverdi, seste in classifica a quota ventiquattro.

Coach Cinelli sceglie Caviati e Boselli in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Boiardi e Zucchi ad alternarsi nel ruolo di libero tra difesa e ricezione.

Primo set piuttosto equilibrato che scorre punto a punto con le due formazioni che non riescono a trovare vantaggi considerevoli: si arriva così al 24-23 in favore del Jovi Volley che capitalizza un muro vincente per l'1-0 nel conto set. 

Nel secondo parziale l'andamento è piuttosto similare: il Busa Trasporti concede qualche errore di troppo in ricezione ed attacco, Moretti subentra a Boselli ma Jovi Volley chiude 25-21.

La situazione cambia nel terzo parziale con le biancoverdi a migliorare tutte le percentuali con l'innesto di Ferri opposto e macinare punti fino al 20-15 che riapre la gara. Nel quarto set non cambia la formazione e non cambia nemmeno l'andamento con il Busa Trasporti a trovare continuità e i punti necessari per strappare il tiebreak dove però sono le reggiane ad accelerare nei momenti decisivi conquistando così la partita.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'