Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio supera la VTB Bologna in cinque set

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio supera la VTB Bologna in cinque set

Matteo Capra

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio supera la VTB Bologna in cinque set

La quinta giornata del girone di ritorno sorride alla Pallavolo San Giorgio Piacentino che tra le mura amiche supera la giovane formazione felsinea al tiebreak

Ci sono voluti cinque set alla formazione di coach Matteo Capra per venire a capo dell’Aredici Vtb Bologna, formazione composta da ragazze Under 18 che nonostante l’ultima posizione in classifica ha dato molto filo da torcere a Perini e compagne e sta proseguendo il suo processo di crescita tecnica. Un successo strappato con le unghie e con il cuore per le giallobiancoblù che centrano la tredicesima vittoria stagionale e mantengono l’imbattibilità casalinga. Sugli scudi Tonini con

L’inizio gara è equilibrato. La squadra di casa prende qualche punto di vantaggio, 14-12, e lo mantiene sino al 22-17. La Vtb, sfruttando un buon turno al servizio e qualche errore di troppo delle piacentine impatta, 22-22. La Sangio si porta sul 24-23 ma non concretizza la palla set, si va ai vantaggi, Bologna ne annulla altre e poi chiude 28-30. Nel secondo parte la reazione della squadra di casa che riesce a prendere un break di vantaggio, 12-8 e 14-11; le ospiti pareggia i conti sul 19-19 mettendo la freccia sul 20-21, tuttavia la Sangiorgio riesce in extremis a ribaltare lo score e chiude 25-23. Il terzo set è dominato dalle felsinee, 16-25, le piacentine con Guccione in campo per non mollano e vincono agilmente il quarto portando l’incontro al quinto set.

Nel tiebreak la Pallavolo San Giorgio cambia campo sull’8-5, la Vtb conquista il pareggio sul 10-10 ma la squadra di casa ha la lucidità necessario per riprendere le redini del gioco e vincere l’incontro (15-11).

Con questa vittoria la Pallavolo San Giorgio mantiene il terzo posto in classifica con 37 punti ed accorcia sulla Cai Mirandola, seconda in classifica, a solo quattro punti e prosegue il sogno di riuscire a centrare i playoff promozione nei quali passeranno le seconde formazioni degli undici gironi di B2 e la migliore terza, in base alla classifica avulsa e mantenere l’imbattibilità casalinga.

“Il primo set ci ha condizionato – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. E’ un periodo dove non stiamo giocando in modo brillante e non dobbiamo avere alibi”.

Pallavolo San Giorgio-Vtb Aredici Bologna 3-2 (28-30, 25-23, 16-25, 25-10, 15-11)

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini 17, Gilioli 15, Chinosi 1, Tonini 21, Guccione 9, Zoppi 11, Marinucci 3, Erba, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

18^giornata, programma

Pol. Riva-Inox Meccanica Rivalta 3-2; Giusto Spirito Rubiera-Galaxy Volley Inzani; Moma Anderlini Modena-Volley Davis 2c 3-0; Cai Volley Stadium-Fosn Wimore Cvr 2-3, Rossetti Market Conad Alsenese-Calanca Persiceto 1-3; Pall. San Giorgio-Vtb Aredici Bologna 3-2; Fumara Mio Volley-Arbor Interclays Reggio Emilia 3-1.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 53 punti; Cai Volley Stadium Mirandola 41, Pall. San Giorgio 37, Arbor Interclays 33; Volley Inzani 29; Giusto Spirito Rubiera 28,  Davis 2C 27; Rossetti Market Conad Alsenese, Fos Wimore Cvr 25, Moma Anderlini Modena 20, Polriva, Calanca Persiceto 14; Inox Meccanica Rivalta 12, Vtb Aredici Bologna 8.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

 

 

 

 

 

Una grande VTB Aredici Bologna si arrende solo al Tie-Break

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

07/03/2023

Una grande VTB Aredici Bologna si arrende solo al Tie-Break

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook :VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Una grande VTB Aredici Bologna si arrende solo al Tie-Break

Tra Pallavolo S. Giorgio e VTB Aredici Bologna è spettacolo. Ad inizio set funziona l’asse Capponcelli-Branchini, con il Capitano che attacca forte trasformando in punto l’ottima alzata della 4. Arriva l’esordio in B2 per la giovanissima Ventura che sostituisce l’indisponibile Mantovani. Tocco morbido di De Paoli che beffa il muro della compagine casalinga. San Giorgio si porta avanti 15-11. Dini prende il posto di Branchini, la 14 subito protagonista: cerca e trova Capponcelli che firma il punto in diagonale. Buona copertura di Boruzzi, la VTB ricostruisce e Bongiovanni mette giù il pallone: 22-20. Ancora Boruzzi protagonista, gran difesa in bagher e sul contrattacco rossoblu arriva la parità: gran prestazione tecnica e caratteriale per il sestetto di Coach Penazzi. Attacco veloce di Bedetti per il 26 pari. Finale di set infinito che la VTB porta a casa: 28-30.

Nel secondo set la musica non cambia: si gioca punto a punto. Arriva prima il muro vincente di Bedetti e, poco dopo, l’ace di De Paoli. La compagine di Piacenza pareggia i conti: 25-23.

Sale vertiginosamente il ritmo della sfida, con Bologna che si porta avanti 2-3: Ventura palleggia ottimamente per De Paoli che chiude bene l’azione. La squadra di Penazzi comanda il set: +7. Bedetti fa più danni della grandine nella difesa piacentina: primo tempo vincente, parziale sul 16-20. Due volte Ventura a muro, la caparbietà e la grande attenzione difensiva della numero 15 vengono premiate con il punto. Bologna vince ancora: 16-25.

Nel quarto Pallavolo San Giorgio non ci sta e porta nuovamente il risultato dei set vinti in perfetto equilibrio: 25-10. Si va al tie-break. Momento della gara contraddistinto da qualche errore, sia dall’una che dall’altra parte, complice l’intensità e lo sforzo prolungato richiesto dal match. Pallonetto di Branchini, che porta Volley Team Bologna sul +1. Ancora Ventura protagonista: la centrale è attenta e pulisce sul net. Una grande VTB accarezza il sogno vittoria ma cede il passo alle padrone di casa: 15-11.

Coach Penazzi ha tratteggiato così i contorni della sfida: “Gran bella partita, intensa. Mi ero un po’ arrabbiato con le ragazze in settimana per alcune situazioni in U18, dove eravamo state poco determinate e concentrate. Stasera hanno dimostrato che faccio e facciamo bene a pretendere tanto da loro. Purtroppo anche stasera eravamo contate e con una titolare ferma sostituita da un’atleta di U16. Dalla partita ho capito che siamo sulla strada giusta, che abbiamo bisogno di continuità in allenamento e che, se giochiamo determinate, possiamo dire la nostra anche in B2”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 28-30, 25-23, 16-25, 25-10 e 15-11.

PALLAVOLO SAN GIORGIO: Amedei (L), Arfini, Camurri, Chinosi, Erba, Galelli (L), Giglioli, Guccione, Marinucci, Maronati, Perini, Tonini e Zoppi.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 10, Bongiovanni 19, Boruzzi (L1), Branchini 11, Capponcelli 10, De Paoli 15 e Ventura 3.  N.e. Ballestra, Giannoni, Grava (L2), Mantovani, Simoni e Tarantino. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio sfida la VTB Bologna

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

03/03/2023

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio sfida la VTB Bologna

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio sfida la VTB Bologna

Nella quinta giornata del girone di ritorno la Pallavolo San Giorgio Piacentino, archiviata la sconfitta a Reggio Emilia contro l’Arbor, ritorna a giocare, sabato 4 marzo, tra le mura amiche del palazzetto dello sport contro la giovane formazione felsinea.

Terza in classifica con 35 punti la Pallavolo San Giorgio vorrà a ritornare a vincere per consolidare l’attuale posizione per sognare i playoff promozione nei quali passeranno le seconde formazioni degli undici gironi di B2 e la migliore terza, in base alla classifica avulsa e mantenere l’imbattibilità casalinga.

Dal canto suo l’Aredici VTB Bologna, gruppo formato da atlete Under 18, allenato da Luca Penazzi, è quattordicesima in classifica, sta proseguendo il suo processo di crescita tecnica, e cercherà punti in chiave salvezza.

L’unico precedente che risale al 6 novembre 2022 ha visto vincere la San Giorgio per 3-0. Dirigeranno l'incontro Ilaria Zoppoli e Ciro Tramontano, fischio d’inizio ore 18. La partita sarà trasmessa sul canale Youtube della VTB Bologna.

Pallavolo San Giorgio-Vtb Aredici Bologna

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini, Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

18^giornata, programma

Pol. Riva-Inox Meccanica Rivalta; Giusto Spirito Rubiera-Galaxy Volley Inzani; Moma Anderlini Modena-Volley Davis 2c; Cai Volley Stadium-Fosn Wimore Cvr, Rossetto Market Conad Alsenese-Calanca Persiceto; Pall. San Giorgio-Vtb Aredici Bologna; Fumara Mio Volley-Arbor Interclays Reggio Emilia.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 47 punti; Cai Volley Stadium Mirandola 40, Pall. San Giorgio 35, Arbor Interclays 33; Volley Inzani 29; Giusto Spirito Rubiera 28,  Davis 2C, 27; Rossetti Market Conad Alsenese 25; Fos Wimore Cvr 23, Moma Anderlini Modena 17, Polriva 12, Inox Meccanica Rivalta 11, Calanca Persiceto 11, Vtb Aredici Bologna 5.

Serie D

Questa sera scenderà in campo la formazione di coach Danilo Dalmonte. Alle 21 a Reggio Emilia il Volley SangioPode sfiderà l’Everton Volley.

Everton Volley-Volley SangioPode

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'