Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

RENO – BAGNACAVALLO 5 – 0 missione compiuta

e ora il big match

Pagina 1 di 1

06/03/2023

RENO – BAGNACAVALLO 5 – 0 missione compiuta
In un bel sabato pomeriggio soleggiato e caldo si affrontano Reno e Bagnacavallo. Caldo però che ha evidentemente ingannato molti ragazzi presentatisi al campo con solo le scarpe da 13 tacchetti e i risultati si sono visti con tantissime scivolate, soprattutto nella prima mezzora. Il terreno, seppur bello all’apparenza, era molto molle in superficie e riempiva immediatamente il fondo delle scarpe creando un effetto pattinaggio elevatissimo.
Reno obbligata a vincere per mantenere le distanze sul Modigliana e presentarsi allo scontro diretto di sabato 11 con 6 punti di vantaggio (ma anche una partita in più).
Cercano di partire forte i ragazzi del Reno, ma si vede subito che la partita sarebbe stata difficile per le difficoltà di aderenza di troppi e le occasioni da gol sprecate sono meno del solito. Ci sono voluti due gol “di rapina” di Mariani bravo a sfruttare due macroscopici errori difensivi (11° e 42°) per insaccare il 2 – 0 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo, grazie anche a qualche cambio di scarpa provvidenziale, vede il Reno giocare meglio e con più convinzione e cercare il gol fallito in più occasioni, compreso un salvataggio sulla linea compiuto da un compagno di squadra al posto sbagliato nel momento sbagliato 😊. Reno che comunque insacca il 3-0 con Caroli che batte bene un rigore, poi il capocannoniere Chourief dal limite trova un bel destro all’angolino e chiude la partita Poli (non certo uno abituato al gol e quindi tanti festeggiamenti) insaccando un tap in sottoporta. Partita mai in discussione con il Reno che tiene quasi sempre il pallino del gioco anche se il Bagnacavallo crea comunque due belle occasioni sottoporta, dove in una compie una bella parata Mantovani mentre nell’altra, con la palla impazzita all’interno dell’area piccola, trova il rinvio provvidenziale di un difensore del Reno. Se una delle due fosse entrata chissà, magari la partita sarebbe cambiata visto come è strano il calcio quando scende in campo la psicologia.
Risultato comunque giusto per quanto si è visto in campo e con tutti gli obbiettivi di questa partita centrati: vittoria per mettere sotto pressione il Modigliana; evitati i gialli per i giocatori in diffida; 5 gol che avvicinano il Reno a quota 100 (ora 94 con ancora 4 partite da giocare) quota comunque suggestiva considerando che mediamente le occasioni “divorate” sono il doppio di quelle realizzate e che le seconde sono a quasi la metà; il centravanti Chourief che mantiene invariato il vantaggio nella classifica marcatori. Difesa che si conferma la migliore con sole 21 reti incassate (la seconda, il Riolo, è a 27).
Unico neo il protrarsi dell’infortunio di capitan Fallone che ha provato a scaldarsi inutilmente prima della partita, ma che ha dovuto dare nuovamente forfait.
Sabato quindi sfida che potrebbe essere decisiva in caso di vittoria in casa del Modigliana, vittoria che tutti vorrebbero raggiungere, anche per vendicare la prima sconfitta subita durante il girone d’andata che aveva un po’ incrinato le certezze della squadra, brava comunque a riprendersi. Importante allenarsi bene questa settimana per arrivare pronti in campo dal primo al novantesimo e oltre.
Ricordiamoci comunque che è solo un gioco e le critiche servono solo per cercare di migliorarsi, quando si è dato il massimo si deve comunque sempre essere contenti di se stessi qualunque sia il risultato, l’importante è divertirsi, non siamo professionisti.
Andrea.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'