Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna - Rossetti Market Conad 1 -3

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

13/03/2023

VTB Aredici Bologna   -   Rossetti Market Conad 1 -3

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA 

 

VTB Aredici Bologna   -   Rossetti Market Conad 1 -3

 

 

Partono forte Bedetti e compagne contro Rossetti Market Conad: parziale 5-2. Capponcelli disegna per Bongiovanni che, con un tocco morbido, elude la difesa ospite. Palla a Mantovani e ci abbracciamo: primo tempo vincente per la centrale della VTB Aredici Bologna. De Paoli boom, la 2 svetta e schiaccia: +4 Bologna. Super Boruzzi difende in bagher su un pericoloso attacco della Rossetti Market Conad. Capitan Branchini attacca a tutto braccio: piovono bombe alla Pallavicini. Murata di Mantovani, VTB dominante: 18-9. Ritorno prepotente del team ospite che accorcia le distanze, portandosi a -5. Capponcelli pulisce sul net: 23-17. Il set è di Bologna: 25-19!

Nel secondo set è la Rossetti Market Conad che parte meglio, portandosi sull’1-8. Poi arriva la fast di Mantovani a scuotere il sestetto rossoblu. In Tarantino, out De Paoli. La numero 5 si presenta con una gran difesa, poi ci pensa Branchini a mettere giù palla. Prestazione eccellente del Capitano in questa fase del match, un vero incubo per la difesa avversaria. Bedetti fa rima con divieto d’accesso, altro muro punto per la centrale bolognese. Tarantino cerca e trova una gran diagonale: punto per la 5. Entra Dini, esce Branchini. Ace di Bedetti, che porta la sua squadra sul -6. Dini lavora bene palla per Bongiovanni che schiaccia e va, nuovamente, a punto. Fine set, 20-25.

La Rossetti Market Conad scappa via: 4-11. Parallela vincente di Bongiovanni, che dà la scossa alle compagne. Prima con un attacco veloce, poi attaccando una palla vagante: Mantovani colpisce la difesa in maglia verde e blu. Grande alzata ad una mano di Dini, Bedetti mette giù il decimo punto emiliano del set. Stavolta la 14 fa tutto da sola, schiacciando dopo un’errata ricezione del team away. La Rossetti Market Conad alza l’intensità della sua pallavolo ed allunga le distanze: 14-23. Attacco di seconda di Capponcelli, che mette la firma sul punto personale. 15-25 il risultato finale.

Nel quarto set ospiti avanti di 4 punti, Bongiovanni attacca di potenza nel tentativo di interrompere il trend avversario. Gran difesa ad una mano di Boruzzi, poi ci pensa Branchini a metter giù palla. Dini per Bedetti e ci abbracciamo: 6-9. De Paoli attacca dalla seconda linea e va a punto. La Rossetti Market Conad vince set, 19-25, e partita.

Il Direttore tecnico Gianluca Alberti ha così commentato quanto visto in campo: "Il primo set è stato da cineteca. Le ragazze sono state perfette. Tra l'altro le avversarie non ci hanno regalato nulla. Dopo un bellissimo set, come spesso ci accade, siamo rientrate in campo non determinate. Ci accontentiamo un po'. Dopo la partenza 1-8 non siamo più riuscite a rientrare in gara. Il rendimento avversario è salito, le abbiamo aiutate noi ad entrare in partita. Successivamente abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo. Dovevamo essere più brave a tenerle sotto nel secondo set. Quando la partita si è complicata siamo state troppo precipitose e ciò ci ha portato a sbagliare di più. Mercoledì avremo una partita importante, come tutte quelle del girone Under 18 che stiamo affrontando. Ormai sono tutte sfide importanti: quelle in B2 per acquisire più fiducia nei nostri mezzi e quelle in U18 per arrivare alle final four".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-19, 20-25, 15-25 e 19-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 9, Bongiovanni 11, Branchini 12, Capponcelli 4, De Paoli 9, Dini 4, Mantovani 5 e Tarantino 1. N.e Ballestra, Grava, Simoni e Ventura.

ROSSETTI MARKET CONAD: Chini, Dall'Orso, Gandolfi (L2), Marchetti, Maruzzi, Musiari (L1), Pieroni, Sesenna, Stanev, Stellati, Toffanin, Tosi e Vairani.  

 

 

Area Comunicazine e Stampa

VTB Aredici Bologna   

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'