Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Cucine Lube Civitanova - Halkbank Ankara, le parole dei biancorossi

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

16/03/2023

Cucine Lube Civitanova - Halkbank Ankara, le parole dei biancorossi

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Cucine Lube Civitanova - Halkbank Ankara, le parole dei biancorossi

GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): “Siamo stati molto bravi nell’approccio alla partita, ma anche nella parte tattica e dal punto di vista del coraggio. Qualche errore di troppo in battuta lo abbiamo commesso, ma queste sono partite da affrontare prendendosi dei rischi. I ragazzi sono riusciti a rientrare nel quarto set credendoci e senza accettare le provocazioni. Sappiamo che il Golden Set può essere deciso da una palla. Nel contrattacco per andare avanti 11-10 Yant ha tirato bene, come chiedo io, ma il pallone è passato sopra il muro di qualche millimetro. La squadra ha dimostrato qualità, fiducia di poter ribaltare un risultato e la capacità di giocare a un livello importante anche nei momenti difficili. Ora dobbiamo fare un reset, riposare e poi buttarci nei Play Off sapendo che saranno tutte sfide intense, in cui serviranno qualità e resilienza”.

ALEX NIKOLOV: “Sono molto rammaricato perché al Golden Set avevamo l’inerzia positiva dopo la rimonta, ma non ce l’abbiamo fatta. Mi alleno da sempre per queste partite e questa era la mia prima Champions League, non volevo lasciarla sfuggire, anche perché ero dispiaciuto per la mia prestazione in Turchia. Oggi ho giocato bene, ma è il risultato che conta. Va detto che non avevo mai visto un palas con così tanta energia. Spero di ritrovarlo così anche domenica perché vogliamo battere Verona”.

FRANCESCO D’AMICO: “Il nostro obiettivo era sfornare una grande prestazione, ma non è bastato. A questi livelli i tie break e i Golden Set sono delle lotterie e oggi a noi non è andata bene. Peccato davvero per il risultato, ci stavamo giocando l’accesso alla Semifinale di Champions League ed eravamo a un passo dal traguardo. Continueremo a lavorare ogni giorno, siamo carichi per i Play Off. Verona ha dimostrato di essere una buona squadra durante tutta la stagione regolare. Gara 1 in casa ci darà un po’ di vantaggio, ma dobbiamo giocare al massimo”.

 

Ufficio Stampa  A.S. Volley Lube

 

Commenti

PUBBLICITA'