Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Presentato Austin Daye

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

17/03/2023

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Presentato Austin Daye

Seguici su Facebook :     MARCHE SPORT    

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Presentato Austin Daye

Austin Daye, il ritorno a Pesaro: "Darò tutto per raggiungere i playoff con i miei compagni di squadra!"

Emozioni, entusiasmo e grande determinazione: queste le sensazioni di Austin Daye che è pronto a iniziare la sua seconda esperienza con la maglia della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. L’ala forte classe 1988 arriva dal campionato di Taiwan ed esordirà già domani sera nel match della 22^ giornata di Serie A in programma alla Vitrifrigo Arena contro la Germani Brescia. Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nella Sala Rossa del Comune di Pesaro sono intervenuti anche il Presidente Ario Costa e l’assessore allo Sport Mila Della Dora.

Ario Costa ha affermato: “Un grande grazie ad Austin per aver accettato la nostra proposta. È bastata una telefonata di Walter Magnifico per sbloccare tutto. Austin non ha bisogno di presentazioni, è un giocatore di grande talento e tutti noi sappiamo quanto conti il cognome Daye a Pesaro”.

Mila Della Dora ha detto: “Austin, siamo orgogliosi di riaverti con noi. Questa è la casa della Città dello Sport, quindi bentornato a casa e dai tutto quello che hai per aiutarci a vincere il maggior numero di match!”.

Daye ha espresso grande soddisfazione per questo ritorno a Pesaro, a distanza di sette stagioni dalla sua prima volta datata 2015/2016: “Questa possibilità è emersa per caso, ma l’ho colta subito nonostante avessi in programma di finire la stagione a Taiwan. Sono molto contento di essere tornato qui a casa mia e voglio contribuire al raggiungimento dei playoff. Il coach farà in modo che io mi inserisca al meglio in termini di posizione in campo”.

Austin è a Pesaro soltanto da poche ore ma ha già chiara la situazione in casa biancorossa: “Ho svolto solo un allenamento ma ho notato che il gruppo è piuttosto giovane e quindi porterò esperienza e cercherò di far capire ai miei compagni di squadra quanto sia importante la pallacanestro a Pesaro e per i pesaresi. Cercherò di dare il mio contributo, ho scelto il numero 23 dato che il 9 era già occupato e quindi ho optato per la somma tra il 9 di Darren e il 14 di Costa. I miei idoli infatti sono sempre stati Ario, mio padre Darren, Darwin Cook e Walter Magnifico”, ha concluso Daye.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 17/03/2023

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, contro Brescia una vittoria emozionante (88-79)!

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

19/03/2023

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, contro Brescia una vittoria emozionante (88-79)!

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, contro Brescia una vittoria emozionante (88-79)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 22^ giornata di Serie A torna alla vittoria grazie a una bellissima prestazione di squadra e sale a quota 24 in classifica. Alla Vitrifrigo Arena i biancorossi battono la Germani Brescia per 88-79.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Visconti, Cheatham e Kravic mentre coach Alessandro Magro si affida a Petrucelli, Gabriel, Della Valle, Nikolic e Odiase.

Il match parte con i canestri di Cheatham e Petrucelli. Della Valle piazza la bomba che vale il primo sorpasso ospite (4-5) ma Kravic riporta avanti i pesaresi. Petrucelli realizza dalla lunga distanza, poi la terna fischia un tecnico ai danni di coach Repesa per proteste. Il tiro dai 6.75 di Moss vale il 10-16 ma dall’altra parte Cheatham accorcia le distanze. Entra in campo Austin Daye – al ritorno in maglia biancorossa – e dalla lunetta firma i suoi primi due punti con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Il primo quarto si chiude sul 18-22.

Il secondo periodo inizia con i due liberi di Cournooh e il canestro di Daye per il -4. La panchina pesarese chiama timeout a 8’07” dall’intervallo sul 20-29. Delfino e Moretti piazzano un break di 5-0 per il 25-29 che costringe la Germani a interrompere il gioco. Cheatham infila la bomba del -1. Della Valle porta i lombardi sul 35-37 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si apre con il giro e tiro di Gabriel e i tre punti di Moretti. Abdur-Rahkman, Cheatham e Visconti con le loro bombe infiammano la Vitrifrigo Arena: a 5’49” dalla terza sirena il punteggio è sul 47-41. Coach Repesa chiama timeout per fermare il break di 5-0 in favore della Germani: Gabriel è preciso dalla linea dei tre punti, il tap-in di Kravic vale la parità a quota 49. Quarto fallo per Visconti che lascia spazio a Delfino: Carlos piazza la tripla del 52-49, Odiase in schiacciata regala ai suoi il -1, poi Petrucelli da lontano trova il 53-54. Si va avanti punto a punto: il terzo quarto si conclude sul 59-59.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con la bomba di Matteo Tambone e i due liberi di Totè per il 64-59. Dai sette metri Della Valle e Massinburg non sbagliano, imitati dall’altra parte da Abdur-Rahkman e Delfino che portano il match sul 72-65. Timeout Germani a 5’58” dalla fine: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro difende con intensità e con Tambone da tre va sul 75-65. Fallo tecnico ai danni di Gabriel: per lui è il quinto personale. La tripla di Daye vale il massimo vantaggio (86-68). La vittoria è ormai della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che torna a far festa davanti a oltre 4500 tifosi con il punteggio finale di 88-79.

Il miglior realizzatore del match tra i biancorossi è Austin Daye, autore di 14 punti.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta la bella vittoria conquistata contro la Germani Brescia: “Complimenti ai ragazzi di cuore per come l’abbiamo ottenuta, con tanta energia e desiderio di portarla a casa. A nessuno piace perdere, quando si perde non è facile. Abbiamo offerto un ottimo secondo tempo contro una squadra molto valida e che ci ha messo in difficoltà, come visto anche nella semifinale di Coppa Italia. Nel secondo tempo abbiamo giocato davvero bene. Siamo stati bravi anche a rimbalzo. L’esordio di Daye? Super. Avere voglia di vincere, tutto parte da lì e questo è il suo caso. Conosciamo benissimo il suo valore e il fatto che è un ragazzo d’oro; gioca per la squadra, fa rendere al meglio i suoi compagni e si è inserito benissimo nel gruppo in soli due giorni. Vogliamo arrivare ai playoff”.

Matteo Tambone ha detto: “Per noi si tratta di una vittoria bellissima che ci voleva e che è frutto del collettivo. Negli ultimi due quarti siamo entrati in fiducia e abbiamo messo in difficoltà Brescia, anche grazie all’arrivo di Daye. Ogni volta che scendo in campo cerco di portare il mio contributo e sono riuscito a realizzare con ottime percentuali”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – GERMANI BRESCIA 88-79 (18-22; 35-37; 59-59)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 7, Abdur-Rahkman 8, Visconti 5, Moretti 12, Tambone 12, Stazzonelli, Daye 14, Gudmundsson 2, Totè 8, Cheatham 12, Delfino 8 Coach: Repesa

GERMANI BRESCIA: Gabriel 10, Massinburg 5, Nikolic 3, Della Valle 14, Petrucelli 22, Cobbins 2, Odiase 11, Burns 2, Laquintana, Cournooh 2, Moss 8, Akele Coach: Magro

Arbitri: Sahin, Perciavalle, Di Francesco

Spett.: 4566

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 18/03/2023

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Germani Brescia

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

17/03/2023

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Germani Brescia

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT    

 

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Germani Brescia

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 22^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, sabato 18 marzo alle 20:30 sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la Germani Brescia (match trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 20 marzo).

“Ci attende una partita impegnativa, Brescia è una squadra che riesce a mettere in grande difficoltà gli avversari. Si tratta di una formazione molto fisica e atletica; mette in campo tanta pressione e vanta un roster davvero di grande qualità. Dovremo essere in grado di rispondere bene, fisicamente e mentalmente. Stiamo preparando nel dettaglio il match, vogliamo tornare a vincere e vogliamo farlo davanti ai nostri tifosi lottando su ogni pallone”.

La presentazione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Germani Brescia con Bruno Savignani è disponibile a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 17/03/2023

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'