Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Pre Partita Pallamano Romagna - Conversano

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

17/03/2023

Pre Partita  Pallamano Romagna - Conversano

Foto: Annalisa Mazzini

 

Serie A Gold

Pre Partita  Pallamano Romagna - Conversano

Sabato 18 marzo 2023, ore 19,00

PalaCattani di Faenza

Arbitri: Rhim e Plotegher

Tra i motivi di interesse di Romagna-Conversano, certamente, c’è il ritorno “a casa” di Alessandro Tarafino, coach dei campioni d’Italia del Conversano. Senza dubbio il dislivello tecnico, economico e di esperienza ad alti livelli dei pugliesi non è paragonabile a quello dei romagnoli, tornati in stagione nella massima serie nazionale, dopo 4 anni di “purgatorio” in serie A2. Conversano, infatti, sta rincorrendo il sogno di bissare lo scudetto vinto nella scorsa stagione a, al momento, si trova a 6 lunghezze dalla capolista Brixen, in compagnia dei conterranei del Fasano.

Per il Romagna questa sfida darà li via ad un trittico molto importante, soprattutto per la classifica: dopo la gara di Faenza, infatti, Rotaru e soci faranno visita al Campus Italia a Chieti nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 marzo ed ospiteranno Carpi al PalaCavina di Imola sabato 25 marzo, alle 19. Questi ultimi due match dovranno portare punti alla classifica del Romagna, in vista degli ormai imminenti playout.

Il gemellaggio.

La gara Romagna-Conversano vedrà sugli spalti del PalaCattani la presenza della squadra di serie A1 di basket femminile del Faenza Basket Project. Il giorno successivo, al PalaBubani, sempre di Faenza, alle 18, i ragazzi della Pallamano Romagna ricambieranno il gesto, facendo visita e tifo durante il match di campionato Faenza Basket Project-Crema. Il tutto per onorare e festeggiare la partecipazione alla serie A1 di entrambe le Società nella stagione 2022/2023, le uniche della città di Faenza.

Serie A Gold – 9^ giornata ritorno

Pallamano Romagna-Conversano

Fondi-Carpi

Secchia Rubiera-Campus Italia

Fasano-Bolzano

Sassari-Pressano

Brixen-Cassano

Merano-Siracusa

 

Classifica: 

Brixen 39, Conversano e Fasano 33, Merano 32, Raimond Sassari 29, Pressano 25, Bolzano 24, Cassano Magnago 23, Siracusa 15, Fondi 14, Carpi 7, Secchia Rubiera 6, Campus Italia 5, Romagna 4

 

 

Ufficio Stampa

PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

 

Commenti

PUBBLICITA'