Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Tigers Romagna - New Flying Balls Sinermatic Ozzano 84 – 97

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

20/03/2023

Tigers Romagna - New Flying Balls Sinermatic Ozzano 84 – 97

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Sinermatic battaglia e sbanca Cervia

Tigers Romagna - New Flying Balls Sinermatic Ozzano 84 – 97

Parziali: 31-26; 47-55; 70-76

TIGERS: Brighi 11, Lovisotto 3, Stella ne, Chiapparini 5, Sebrek 13, Hidalgo 15, Bracci 19, Poggi ne, Rossi 8, Lombardo 10, Tamani – All. Conti

OZZANO: Carpani 20, Folli 11, Salsini, Felici 11, Galletti, Balducci 7, Klyuchnyk 20, Chiappelli 5, barattini 7, Bonfiglio 10, Buscaroli ne, Lasagni 6 – All. Loperfido; Vice Pizzi; Ass. Agriesti

Arbitri: Fusari (PV) – Marconetti (MI)

Note: Spettatori 100 circa; usciti per falli: Chiappelli (Ozzano) al 37’, Bracci 8Tigers) al 40’

Vittoria importante, sudata e non scontata per i New Flying Balls in Romagna. Trascinati da una doppia doppia di Dimitri Klyuchnyk e da un clamoroso esordio di Manuel Carpani, la Sinermatic espugna 97 a 84 il Palasport di Cervia e si issa in classifica al 5° posto a quota 24 punti.

Approccio alla partita di Ozzano sufficientemente positivo; con i canestri di capitan Folli e del giovane Balducci, oltre una costante presenza sotto canestro di Klyuchnyk, la squadra di coach Loperfido trova il +8 sull’8-13 dopo poco più di 3 minuti. Coach Augusto Conti ci vuole parlare su e chiama subito time out. I Tigers escono dal minuto di sospensione con un’altra grinta difensiva e mettono in seria difficoltà la Sinermatic passando a condurre il match spinti dai canestri di un ispirato Brighi e di un grintoso Jonas Bracci. I falli di Chiappelli e Klyunchyk limitano il loro minutaggio, con coach Loperfido che abbassa il quintetto e fa esordire Manuel Carpani. Il giovane ex Guelfo ci impiega poco meno di 30 secondi per trovare i primi punti in carriera in B e, ciliegina sulla torta, sul massimo vantaggio Tigers (31-23) sulla sirena infila una tripla che fa esplodere il settore ospiti del Palasport romagnolo (31-26).

Apertura di seconda frazione tutta biancorossa: 0-11 il parziale, con Klyuchnyk che dai 6,75 apre le danze, poi seguono 8 punti di fila di un indemoniato Carpani. Al 12’ è 31-37 Sinermatic. I Tigers provano a rispondere con l’ex Bologna Basket Rossi, ma sono ancora Klyuchnyk, Felici e Carpani a farsi trovare pronti in attacco con i Flying Balls che volano nel corso della seconda frazione anche sul +8. Dopo un riavvicinamento romagnolo con le triple di Brighi e dell’ex Lovisotto, Ozzano riallunga grazie ai liberi di Barattini e Klyuchnyk e all’intervallo lungo gli emiliani sono avanti 47-55.

Nella terza frazione i ritmi sono più lenti, la Sinermatic ci impiega oltre due minuti a trovare la via del canestro poi la pesca con Felici, e ancora con Carpani che realizza il suo 20esimo punto di serata all’esordio assoluto (52-60 al 23’). Fra i padroni di casa entra in scena Lombardo che con una serie di canestri consecutivi riavvicina i suoi fino al -3 (59-62), poi si accende Hidalgo che impatta a suon di triple il match a quota 66 al 27’. Ozzano è brava a non scomporsi e nel finale di periodo trova una bomba con Bonfiglio e un piazzato con Felici per il +6 all’ultima sirena (70-76).

Ultimo quarto decisivo, e Hidalgo fa subito 75-76, partita apertissima. Folli e Klyuchnyk danno ossigeno ai Flying per il +6 e al 34’ si sblocca Lasagni per la tripla del +7 (77-84). Sebrek dalla lunga distanza non molla, ma la contro risposta al minuto 36 arriva dalle mani di Chiappelli con una bomba importantissima per il nuovo +7 (80-87). Nei minuti successivi i Tigers faticano a trovare la via del canestro; Barattini e Bonfiglio ai liberi spingono Ozzano a +10, Lasagni al 39’ infila la bomba che chiude ogni discorso. Alla sirena finale è 84-97 Sinermatic, che porta in terra emiliana la 12esima vittoria stagionale, ed una classifica che si fa sempre più interessante.

 

Marco Rivola

Area Cominucazione Sinermatic Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'