Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Medicina 47 Pallacanestro Correggio 61

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

20/03/2023

Virtus Medicina 47  Pallacanestro Correggio 61

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 18/3/23

10° giornata ritorno 

Virtus Medicina 47  Pallacanestro Correggio 61

Parziali: 16-17/32-30/41-46

Virtus  Medicina: Vandi 8, Poluzzi 6, Sabattani 6, Baccarini 3, Cattini 2, Bergami 2, Zambon 14, Martini 6, Galvani, Martelli. All. Dalpozzo.

Pallacanestro Correggio: Messori 4, De Toni, Moscardini, Morgotti 8, Sutera 2, Bartoli ne, Guardasoni L. 11, Manicardi ne, Iori, Guardasoni M. 26, Reggiani ne, Lavacchielli 10. All. Stachezzini.

Commento: Virtus Medicina orfana di Curione (operato venerdì e i migliori auguri da parte di tutti noi) , Lorenzini e Musolesi si trova con uno stoico Poluzzi a mezzo servizio e qualche altro acciacco ad affrontare Correggio anch'essa non al completo. Partono meglio i reggiani poi Medicina si desta sull'energia di Zambon (14 punti, 10 rimbalzi) e le accelerazioni di Vandi (8 punti, 2 rimbalzi) un primo quarto poco spettacolare termina 16 a 17. Secondo periodo e Sabattani (6 punti, 5 rimbalzi) con Martini (6 punti, 4 rimbalzi, 2 recuperi) sono il perno del gioco medicinese, esce Martelli per infortunio e la situazione si complica (anche a lui i migliori auguri di pronta guarigione), Virtus di nervi al comando sul 32 a 30. Terzo periodo e Medicina ci prova ma Correggio (è prima in classifica perché ha una compattezza e una lucidità superiori e a loro facciamo i complimenti per questo super campionato che si apprestano a vincere) alza l'intensità fisica e riesce a correre bene il campo, reggiani che ribaltano inerzia e punteggio sul 41 a 46. Quarto periodo c'è voglia ma mancano energia e lucidità, Correggio amministra con saggezza e vince.

Non dobbiamo cercare scuse e andiamo avanti, oggettivamente oggi le assenze sono tante e importanti per non essere un fattore, lavoriamo per migliorare in un momento difficile. 

Sabato prossimo si va a Scandiano, a oggi direi che serve una impresa titanica, ci proveremo e più che il risultato sarà da misurare la voglia di lottare e la faccia di chi alle corde deve reagire.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'