Di Ufficio Stampa CMO Minibasket Ozzano
Pagina 1 di 1
20/03/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
SERIE D
CMO Minibasket Ozzano - Artusiana Forlimpopoli 93 - 77
(29-17; 48-45; 70-63)
CMO Minibasket Ozzano: Odah 23, Landi 16, Kholod 14, Nanni 12, Guarino 8, Scapinelli 6, Galletti 5, Salsini 5, Margelli 4, Cisbani, Fadda. All. Giroldi.
Artusiana Forlimpopoli: Gasperini 19, Pinza 18, Lanzoni 17, Spisni 8, Fabiani 5, Maltoni 4, Gori 3, Zammarchi 2, Scozzoli 1, Squarcia, Sansoni, Matteucci. All. Grilli.
Mani roventi e alte percentuali dal campo alternate a facili canestri concessi e difese piuttosto ballerine: si può riassumere così il match andato in scena tra CMO Ozzano e Artusiana Forlimpopoli in occasione della seconda giornata di ritorno del girone E. Al suono dell'ultima sirena a portare a casa la vittoria sono gli ozzanesi, al massimo stagionale per punti segnati in attacco, che si dimostrano la squadra più continua nella metà campo offensiva nel corso dei quaranta minuti, o comunque più solida in difesa nei momenti decisivi. Dopo i primi due quarti di grandi parziali, infatti, visto il 29-17 a favore della formazione di casa nella prima frazione al quale, nella seconda, Forlimpopoli risponde con un altrettanto perentorio 19-28, l'inizio della ripresa si gioca sul filo dell'equilibrio, con l'inerzia che non sa bene da che parte stare. L'allungo vero e proprio si compie a cavallo degli ultimi due periodi, quando Ozzano raccoglie le energie mentali e fisiche rimaste per allontanare in maniera definitiva gli avversari, che non riescono più a rifarsi sotto. Il CMO riesce così ad agguantare due punti molto importanti per la classifica, massimizzando, come meglio non avrebbe potuto, il filotto di quattro partite consecutive sul proprio parquet.
Area Comunicazione e Stampa
CMO Minibasket Ozzano
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati