Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Thomas Ramberti (Canottieri Ongina): - Sei partite da affrontare come finali -

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

23/03/2023

Thomas Ramberti (Canottieri Ongina): - Sei partite da affrontare come finali -

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook:  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B maschile girone A, Thomas Ramberti (Canottieri Ongina): - Sei partite da affrontare come finali -

Il palleggiatore giallonero guarda al rush finale per i play off dopo il 3-0 contro Alto Canavese

 

MONTICELLI (PIACENZA), 23 MARZO 2023 - Trasferta piemontese all'orizzonte per la Canottieri Ongina, che sabato alle 21 sarà di scena ad Alba contro la Mercatò nell'ottava giornata di ritorno del girone A di serie B maschile. Sabato scorso, i gialloneri di Gabriele Bruni hanno vinto 3-0 in casa lo scontro diretto in chiave play off contro l'Alto Canavese, conquistando il secondo posto solitario a +3 sui rivali (e anche a -2 dalla vetta occupata da Acqui). A fare il punto della situazione in casa giallonera è Thomas Ramberti, palleggiatore romagnolo al secondo anno in riva al Po.

Contro Alto Canavese è arrivata una bella vittoria nello scontro diretto che ha confermato la vostra imbattibilità casalinga. Tanta continuità e capacità di stare in campo in tutti i tre set combattuti hanno fatto la differenza?

"Abbiamo voluto mettere in campo la voglia di riscatto dalla brutta prestazione offerta il sabato precedente a domicilio di Chieri. Inoltre, siamo stati puliti e cinici su determinate situazioni".

Ora avete un "tesoretto" di tre punti da difendere in chiave play off in sei partite, sebbene sia un campionato difficile che ogni sabato regala sorprese: cosa servirà?

"C'è poco da dire, se non che ci aspettano sei finali da approcciare tutte così"

Tra i punti di forza della Canottieri Ongina c'è l'attacco, che viaggia ad altre percentuali, spesso sopra il 50% di positività: come vivi da palleggiatore questa situazione?

"Ho un'ottima sintonia con tutti gli attaccanti, nelle mie caratteristiche c'è un gioco veloce e siamo riusciti a metterlo a favore dell'intera squadra come "plus" sul nostro gioco globale. Sono fiero della mia squadra, dello staff e della società, davvero di ogni singolo tassello".

 

Nella foto di Deborah Frittoli, Thomas Ramberti, palleggiatore della Canottieri Ongina

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'