Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica vs Aran Cucine Panthers Roseto: la presentazione del match

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

24/03/2023

Halley Thunder Matelica vs Aran Cucine Panthers Roseto:   la presentazione del match

 

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT         

 

Halley Thunder Matelica vs Aran Cucine Panthers Roseto:   la presentazione del match

La Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa nella ventitreesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la squadra avversaria di turno è la Aran Cucine Panthers Roseto: appuntamento domani, sabato 25 marzo. 

L’analisi del match. Ci sono due punti molto importanti, in palio, quando mancano appena quattro partite al termine della “regular season”. La Halley Thunder Matelica occupa l’8° posto in classifica con 22 punti (11 vinte e 11 perse) e viene da quattro sconfitte consecutive, quindi desiderosa di tornare al successo; non da meno Roseto, che chiude la graduatoria con 8 punti (4 vinte e 18 perse) ed è reduce da sei ko di fila. All’andata fu Matelica a vincere in Abruzzo per 84-85 con canestro finale di Giulia Michelini e 33 punti complessivi di Debora Gonzalez, mentre sul fronte opposto la miglior realizzatrice risultò Anna Kelly con 29.

Conosciamo la squadra avversaria. La formazione allenata da coach Massimo Romano ha  apportato alcune modifiche all’organico rispetto alla gara di andata, in particolare da mettere in evidenza è stato l’inserimento dell’espertissima ala Erica Carolina Sanchez, che a 47 anni sta producendo 14,8 punti e 9,5 rimbalzi. La migliore realizzatrice di Roseto, complessivamente, è la regista americana di passaporto irlandese Anna Kelly con 15,8 punti di media.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Stiamo affrontando le difficoltà a testa alta con grande voglia di competere. Proseguiamo una gara per volta considerandole ognuna come una “finalina”, perché adesso si tratta di questo: tutte le squadre vogliono punti per consolidare o migliorare le posizioni in classifica. Bisogna guadagnarseli, con l’attenzione a migliorarsi in piccoli dettagli e con quel “qualcosa in più” che abbiamo dentro e rimetteremo in campo». 

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 25 marzo, alle ore 18.30, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Federico Berger di Roma e Francesco Cattani di Cittaducale (Ri). La partita sarà trasmessa in diretta sul nostro canale youtube Thunder Basket.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Halley Thunder Matelica - Aran Cucine Panthers Roseto = 75-61

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Halley Thunder Matelica - Aran Cucine Panthers Roseto = 75-61

Foto di Paolo Peverieri

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT    

 

 

Halley Thunder Matelica: ritorno al successo e salvezza matematica

Giornata da incorniciare - la ventitreesima di serie A2 femminile di basket - per la Halley Thunder Matelica: in un sol colpo, le ragazze di coach Orazio Cutugno sono tornate al successo dopo quatto stop di fila superando la Aran Cucine Panthers Roseto per 75-61, hanno conquistato matematicamente la salvezza con tre giornate di anticipo, sono tornate all’interno della zona playoff e quindi in piena corsa per la “post season”.

Tutto perfetto, se non fosse per l’infortunio alla caviglia patito da Benedetta Gramaccioni durante la gara, la cui entità dovrà essere valutata nei prossimi giorni, proprio in occasione del match in cui finalmente Matelica recuperava le precedentemente infortunate Alessia Cabrini e Asya Zamparini.

La partita con Roseto è stata equilibrata nei primi due quarti, poi la Halley Thunder ha premuto sull’acceleratore conquistando la tanto desiderata vittoria.

In avvio sono le abruzzesi a dimostrarsi più intraprendenti sotto la guida di Mitreva e soprattuto Sanchez (la veterana argentina chiuderà la gara con un fatturato di 28 punti e 14 rimbalzi): 9-14 al 6’ per le Panthers.

Matelica non ci sta e ben presto ricuce lo strappo con l’intraprendente Grassia che firma il 14-14 all’8’. Il primo vantaggio biancoblù porta il nome di Gramaccioni che da tre fa 17-16 al 9’. Il primo parziale termina 19-16 per Matelica.

Nella seconda frazione la Halley Thunder cerca di fuggire, ma non riesce ad andare mai oltre i cinque punti di vantaggio, merito anche di una Roseto ben determinata.

Dopo il riposo lungo, però, il team di casa inizia ad assestare le spallate giuste e pian piano il “gap” matelicese sale fino al rassicurante +13 del 29’ (61-48).

Al 36’ arriva il massimo vantaggio della Halley Thunder (+14) sul 67-53, divario con cui si concluderà anche il match al 40’ (75-61).

 

Halley Thunder Matelica - Aran Cucine Panthers Roseto = 75-61 

Halley Thunder Matelica - Cabrini 2, Stronati 3, Celani 3, Grassia 10, Steggink 10, Gramaccioni 8, Gonzalez 18, Zamparini, Iob 2, Michelini 11, Franciolini ne, Offor 8. All. Cutugno

Aran Cucine Panthers Roseto - Micovic ne, Lombardo 3, Mitreva 8, Polimene, De Marchi 6, Sanchez 28, Schena, Miccoli, Kelly 10, Ceccanti, Manfre’ 6. All. Montuori 

Arbitri - Berger di Roma e Cattani di Cittaducale (Ri)

Parziali - 19-16, 21-20, 21-12, 14-13

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'