Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Il Busa Trasporti si prende anche il derby con il Piace Volley

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

25/03/2023

Il Busa Trasporti si prende anche il derby con il Piace Volley

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Busa Trasporti si prende anche il derby con il Piace Volley

BFT BURZONI PIACE VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 1-3 (22-25; 17-25; 25-22; 18-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 3, Moretti 13, Antola 21, Ferri 14, Zucchi 1, Bertolamei 5, Bossalini 10, Franchini, Sacchi (L). NE: Boselli, Colombini, Cordani. All. Cinelli-Parenti

Terzo derby piacentino di serie C nel girone di ritorno e terzo successo per il Busa Trasporti che supera il Piace Volley dopo aver sconfitto River e Volley Academy Piacenza. Le ragazze di coach Cinelli mettono in campo tanta voglia di riscatto dopo lo 0-3 incassato all'andata disputando un'ottima prova nella penultima giornata di campionato.

Il MioVolley scende in campo con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Sacchi libero.

Primo set con il Busa Trasporti che spinge con convinzione ottenendo subito un buon margine sulle padrone di casa grazie alle buone percentuali in attacco e al muro. Anche il secondo parziale conferma quanto visto nel precedente: il Piace Volley si gioca qualche cambio senza però sortire l'effetto sperato ed il Busa Trasporti s'invola sul 17-25.

Nel terzo set il Piace Volley reagisce provando a riaprire la gara: sul ventuno pari è la squadra di coach Corraro a mettere la freccia e trovare il primo tassello nel conto set.

Il quarto parziale ripropone lo stesso copione dei primi due set: questa volta il Busa Trasporti punta molto sulle centrali riuscendo a mettere nuovamente in difficoltà la difesa di casa che si arrende definitivamente sullo score di 18-25 che vale l'1-3 finale.

Così coach Cinelli commenta la sfida. «L' importante diligenza tattica nella fase punto sostanzialmente ha fatto la differenza. Ripartivamo bene nella correlazione muro-difesa: processo che abbiamo già mostrato e che ieri ha portato i suoi frutti. Un plauso va a tutte le ragazze per come hanno saputo interpretare la gara».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'