Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Ultimo turno della regular season: La Fortitudo Flats Service ospita la capolista Forlì

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Ultimo turno della regular season: La Fortitudo Flats Service ospita la capolista Forlì

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ultimo turno della regular season: La Fortitudo Flats Service ospita la capolista Forlì

A sette giorni dalla sconfitta di Pistoia (la quarta consecutiva per la Effe), la squadra di coach Luca Dalmonte torna in campo al PalaDozza per l’ultima giornata della regular season. Sarà un pomeriggio di gala, per la Flats Service, attesa dal match contro Forlì, la squadra degli ex Antimo Martino e Daniele Cinciarini, con i romagnoli già sicuri di chiudere la prima fase del campionato in testa alla classifica. Superfluo sottolineare come la partita odierna sarà estremamente impegnativa e molto delicata, con la Fortitudo desiderosa di tornare alla vittoria, che garantirebbe la conquista del sesto posto nel girone e l’approdo aritmetico ai playoff. Forlì annunciata al completo, mentre la Flats Service scioglierà solo all’ultimo minuto le riserve sull’impiego di diversi giocatori.

La presentazione del match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:”Vorrei evitare di dire cose scontate, prima di una partita dal significato evidente. E’ anacronistico pensare al passato, così come valutare il domani dato che ce ne sarà occasione. Oggi è il timing corretto per buttare dentro tutto quello che abbiamo a disposizione e che è nelle nostre possibilità. L’avversario ha mostrato fin qui il proprio valore, ne siamo consci e consapevoli, noi cercheremo di pensare a stare dentro il campo. Noi pensiamo a chi saremo a prescindere dalle condizioni fisiche: nessun alibi e nessuna scusante”

Fortitudo Flats Service Bologna-Unieuro Forlì. Palla a due alle ore 18:00 al PalaDozza, conduzione arbitrale affidata a Giacomo Dori, Andrea Chersicla e Fulvio Grappasonno. Diretta su MS Channel (canale 814 Sky), Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita martedì 28 marzo, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo PallacanestroFlats Service Bologna

Fortitudo Flats Service Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì ’ 72-70

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

27/03/2023

Fortitudo Flats Service Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì ’ 72-70

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Fortitudo Flats Service Bologna supera Forlì e si garantisce l’approdo ai playoff!

Ora la seconda fase, in cui la Effe si misurerà con Torino, Urania Milano e Piacenza

Fortitudo Flats Service Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì ’ 72-70

FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA: Mingotti ne, Thornton 7, Aradori 16, Natalini ne, Barbante 8, Panni 10, Vasl 3, Candussi 15, Fantinelli ne, Niang ne, Italiano 2, Cucci 11. All. Dalmonte

UNIEURO FORLI’: Sanford 13, Cinciarini ne, Gazzotti, Valentini 14, Adrian 24, Pollone 2, Ndour ne, Radonjic 5, Penna 5, Benvenuti 7, Zilio ne, Borciu ne. All. Martino 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Fortitudo Pallacanestro Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 72-70

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Fortitudo Pallacanestro Bologna  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 72-70

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Fortitudo Pallacanestro Bologna  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 72-70

FLATS SERVICE BOLOGNA – UNIEURO FORLÌ 72-70 (20-12; 44-35; 57-44)

LA CRONACA. Cinciarini non recupera, e Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti: si parte con i punti di Adrian e Sanford, poi la Fortitudo rimonta ed è ancora una tripla di Adrian a dare l’8-8. Benvenuti e Valentini permettono di rimanere a contatto (13-12), ma il finale di quarto è a favore dei padroni di casa, fino al 20-12 del decimo minuto. Penna e Benvenuti accorciano il punteggio dopo l’inizio di secondo periodo (27-19), ma è ancora la Flats Service a trovare con continuità il canestro fino al 43-28. Ma, nel finale di periodo, i canestri di Adrian, Pollone e Sanford permettono di accorciare fino al 44-35 dell’intervallo.

Si ricomincia con una tripla di Adrian, poi Aradori segna un parziale personale e Bologna allunga, ma Valentini e Radonjic, dopo alcune palle recuperate, trovano il 57-44 della terza sirena. L’Unieuro approccia il quarto periodo con la volontà di accorciare e l’intento diventa concretezza: nei primi 5 minuti si costruisce un parziale di 2-10 fino al 59-54 di Valentini. Candussi e Cucci rispondono per il nuovo +10 casalingo, portando Martino a chiamare timeout quando mancano 3 minuti alla fine: al rientro, arrivano le triple di Radonjic, Valentini e Adrian per il 66-63, poi Candussi fa 68-63 e Adrian segna altri quattro punti per il 70-67 a venti secondi dalla fine. Si entra nella sequenza dei falli sistematici e alla fine di una serie di errori casalinghi, si arriva al finale 72-70. Si torna in campo domenica prossima, comincia il “Girone Giallo”.

Fortitudo Bologna: Mingotti NE, Thornton 7, Aradori 16, Natalini NE, Barbante 8, Panni 10, Vasl 3, Candussi 15, Fantinelli NE, Niang NE, Italiano 2, Cucci 11. All: Dalmonte.

Unieuro Forlì: Sanford 13, Cinciarini NE, Gazzotti, Valentini 14, Adrian 24, Pollone 2, Ndour NE, Radonjic 5, Penna 5, Benvenuti 7, Zilio NE, Borciu NE. All: Martino.

ARBITRI: Gori, Chersicla, Grappasonno

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro Fortitudo Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

25/03/2023

Pallacanestro Fortitudo Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Foto:Riccardo Lolli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Fortitudo Bologna - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Ultima gara di regular season per l’Unieuro, che domani scenderà il campo al Paladozza contro la Fortitudo Bologna (diretta su Ms Channel e free su LNP Pass). Antimo Martino e Nathan Adrian hanno presentato la partita:

Antimo Martino: “Dopo la vittoria di domenica scorsa contro Udine, che ci ha garantito il primo posto, ci aspetta l’ultima partita di questa fase regolare e di fronte avremo una squadra che sicuramente avrà tante motivazioni per raggiungere la vittoria: questo ci permetterà di affrontare la sfida senza cali di tensione, per permetterci di presentarci al meglio la prossima settimana con l’inizio di una seconda fase con avversari e difficoltà nuove. La voglia è quella di farci trovare pronti e il più possibile competitivi”.

Nathan Adrian: “La gara contro la Fortitudo è per noi molto importante perché vogliamo finire nel migliore dei modi la regular season, anche per iniziare con fiducia la seconda fase. La Fortitudo è una buona squadra, soprattutto in casa, come dimostrano i risultati che l’hanno portata a vincere più al Paladozza piuttosto che in trasferta. Sappiamo che ci aspetta una gara dura, ma scenderemo in campo come ogni domenica, cercando di dare il massimo”.

ARBITRI: Dori, Chersica, Grappasonno

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, ventiseiesimo numero della stagione del magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, e poi il punto sul campionato, e le interviste a Cecilia Visani di Visani SRL, nostro #Partner. E poi il OneToOne con Gabriele Nowak, lo spazio per i nostri #Partner, le nostre giovanili, le foto dei tifosi e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà in diretta su MS Channel (disponibile via satellite al canale 814 di Sky ed in chiaro su Tivusat). Sarà disponibile anche la diretta in chiaro su LNP Pass e sul canale Twitch Italbasketofficial. In accordo con Teleromagna, nostro #MediaPartner, la partita sarà trasmessa in differita mercoledì 29 marzo ore 21:00 su TR24, canale 78 DTV. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.   

 

GIRONE ROSSO – 26° GIORNATA

Fortitudo – Unieuro

Chiusi – Cividale

Udine – Nardò

Rimini – Pistoia

San Severo – Ravenna

Chieti – Cento

 

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'