Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Pallavolo Faenza - Resoconto partite serie D Femminile e serie D maschile

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Pallavolo Faenza -  Resoconto partite serie D Femminile e serie D maschile

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo Faenza -  Resoconto partite serie D Femminile e serie D maschile

 

SERIE D FEMMINILE

Fenix Faenza 3

CAF Acli Stella Rimini 0

(25-7; 24-26; 25-13; 25-13)

FAENZA: Benedetti 15, Dall’oppio 12, Melandri 3, Zoli 10, Valgimigli, Tamburini 2, Enabule 3, Gallegati 9, Ramponi 12. All.: Polo

Ottima prestazione per la Fenix che regola 3-0 il CAF Acli Stella Rimini restando in corsa per i play off a cui parteciperanno le seconde, le terze e le due migliori quarte dei cinque gironi per un totale di dieci squadre. Molto soddisfatto della prova delle faentine è coach Loris Polo.

“Sono contento perché la squadra ha dato tanti buoni segnali riuscendo ancora una volta a sopperire agli infortuni con cui stiamo convivendo da tempo – afferma l’allenatore -. Il primo set lo abbiamo giocato in maniera perfetta poi abbiamo commesso l’errore di sottovalutare le avversarie come purtroppo spesso ci capita e siamo stati puniti. Rimini ha cambiato l’assetto tattico ed è ritornata in partita poi nel finale punto a punto c’è stata qualche banale leggerezza e abbiamo perso. Molto importante è stata la reazione, perché negli ultimi due set abbiamo imposto nuovamente il nostro gioco vincendoli entrambi molto bene.

Anche le statistiche confermano che è stata una buona gara, perché i punti sono stati distribuiti e tutte hanno dato il loro contributo. Dobbiamo quindi continuare su questa strada per disputare un buon finale di stagione”.

La Fenix giocherà giovedì alle 21.15 in casa delle Portuali Ravenna.

SERIE D MASCHILE

Tecnoprotezione Faenza 3

Pallavolo Bologna 0

(25-20; 25-21; 25-14)

FAENZA: Laghi 5, Pierini 1, Moschini 11, Alpi 14, Balducci ne, Rezende Dos Santos 5, Serafini, Orlandi 1,  Dalmonte 14, Vignali ne, Babini 1, Passanti (L). All.: Raggis

Nell'ultima partita casalinga di stagione regolare la Tecnoprotezione ottiene una vittoria, superando 3-0 la Pallavolo Bologna.

I ragazzi di coach Raggi partono bene, ma non mancano i momenti di rimonta degli avversari che portano entrambe le squadre ad avanzare punto a punto. I faentini riescono comunque ad avere la meglio sul finale vincendo 25-20. Lo stesso copione va in scena nel secondo periodo con la Tecnoprotezione che vince 25-21. Nel terzo, i padroni di casa partono nettamente meglio, staccando fin dalle prime azioni gli avversari che non riescono mai a ritornare in partita: finisce 25-14 per i manfredi. I ragazzi hanno giocato una partita molto positiva mostrando una buona incisività in attacco e in battuta e facendosi valere anche a muro.

Nel prossimo turno, che sarà l’ultimo del campionato, la Tecnoprotezione giocherà sabato alle 18 sul campo del Forlì Volley. Dal 15 aprile partiranno invece i play out che vedranno i faentini inseriti in un girone da quattro squadre dove al termine degli incontri di andata e ritorno (6 in totale) le ultime due retrocederanno in Prima Divisione.

 

Luca Del Favero

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'