Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fondamentale vittoria del Cervia in chiave salvezza

I Ragazzi di Ceccarelli travolgenti nel secondo tempo

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Fondamentale vittoria del Cervia in chiave salvezza
Torna alla vittoria il Cervia dopo oltre un mese (altro 5-2 contro il Misano il 19 febbraio) e lo fa al termine di una partita dai due volti; primo tempo equilibrato, con maggiori occasioni per i locali e secondo tempo devastante da parte dei gialloblù.
Mister Ceccarelli modifica notevolmente la sua squadra : dentro Braggion (al debutto nel 2023), Brando, Meoni e capitan Godoli (anche lui al rientro da infortunio) fuori Moretti, Asturi, Calandra e Mancini per uno schieramento, sulla carta, più prudente.
Il Forlimpopoli parte forte e da un calcio d’angolo, contestato dai Cervesi, sblocca l’incontro con Ulivieri dopo soli 5 minuti. Gli ospiti reagiscono e trovano il pari con Zattini che colpisce di testa su lancio di Godoli e supera Lani con un pallonetto. Sono degli stessi Ulivieri e Zattini le migliori occasioni per portare le proprie squadre in vantaggio prima del riposo. Da segnalare che dopo un quarto d’ora Ceccarelli deve rinunciare a Meoni infortunato e inserisce Mancini, bomber della squadra ma a secco da 5 partite.
Nel secondo tempo il Cervia domina in lungo e largo, e approfitta di un retropassaggio errato di Dotti per portarsi sul 2-1 grazie a Mancini che batte Lani sul suo palo. Sale di tono la squadra ospite che corre pochi rischi e si rende pericolosa sia con incursioni dalle fasce e sia con la costruzione del gioco che passa spesso da capitan Godoli. Ma il lancio perfetto per Mancini, in occasione del 1-3 è di Krastev che mette il numero 10 solo davanti al portiere e lo supera con un morbido pallonetto. Ci prova Chiarini a riaprire il match ma Braggion para la sua conclusione da dentro l’area. E non è l’unico intervento importante del n. 1 gialloblù.
A mettere i titoli di coda sulla gara ci pensa Sow che prima spinge in rete da un metro un pallone respinto da Lani e poi trasforma il rigore del 1-5 dopo un fallo commesso da Giorgini su Zattini.
Al 90° Chiarini trova il gol con un bel tiro dal limite ma rimane comunque un secondo tempo totalmente negativo per il Forlimpopoli che nel primo tempo ha ben giocato grazie anche a Dall’Ara e Mambelli, i piu’ coinvolti nelle azioni offensive.
Nel Cervia, dopo la doccia fredda iniziale del gol subito dopo soli 5 minuti, tutti hanno dato il meglio di se stessi ed a questo punto manca un ultimo sforzo per una salvezza probabile ma non ancora certa.
Domenica prossima il Cervia riceve il Verucchio mentre il Forlimpopoli sarà ospite della capolista Sampierana.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'