Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Due set eccezionali, poi la VTB Aredici Bologna cede al tie-break

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

27/03/2023

Due set eccezionali, poi la VTB Aredici Bologna  cede al tie-break

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook:  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Due set eccezionali, poi la VTB Aredici Bologna  cede al tie-break

La VTB Aredici Bologna parte forte contro Moma Anderlini Modena, sfruttando un ottimo turno al servizio di Dini. Capponcelli svetta e colpisce da posto 4: altro punto rossoblu. Ancora la palleggiatrice protagonista con due ace di fila: 7-4. Bologna is on fire: altro ace, stavolta di Bongiovanni. Ottima ricezione di Boruzzi, la VTB attacca ma la difesa di Modena regge, poi ci pensa De Paoli a firmare il punto. L’attacco veloce di Bedetti vale il 16-8: la squadra di Coach Penazzi è in gran spolvero. Palla a De  Paoli e ci abbracciamo: pipe vincente della 2. Capponcelli per Mantovani, l’attacco veloce della centrale bolognese non lascia scampo a Modena. Dalle parti di Dini non si passa: muro punto per la 14. Dini mette ancora giù palla: 25-14, il set è di Bologna!

Bongiovanni apre il secondo set con una parallela indifendibile. La Moma Anderlini Modena passa in vantaggio: 5-7. Mantovani non ci sta e mette giù palla per due volte di fila. Muro punto di De Paoli per il pareggio, quindi arriva quello di Mantovani per il nuovo vantaggio. La numero 12 fa quello che vuole nel secondo set: ace per la centrale, +2. Super difesa di Boruzzi, che cancella una gran diagonale di Modena, poi ci pensa Bongiovanni ad andare a punto. Lavoro superlativo di Bologna in battuta: ace anche per Bedetti. Con cattiveria e determinazione il sestetto bolognese porta a casa anche il secondo set: 25-22.

Modena approccia meglio al terzo set: 2-6. Gran reazione di Volley Team Bologna che rimonta, riportando in equilibrio la sfida. Poi Modena scappa nuovamente sul +4. Coach Penazzi cambia il libero: entra Cavalli al posto di Boruzzi. Bongiovanni svetta e gioca di fino, eludendo la difesa avversaria. Poi arriva l’ace di De Paoli. Scambio lunghissimo, la palla non cade mai e, quindi, ci pensa Bongiovanni a schiacciare: 13-16. La 10 è una sentenza da posto 4, altro punto della schiacciatrice bolognese. Fuori Bongiovanni e Dini, dentro Tarantino e Simoni. Ed è proprio la 5 a mettere l’autografo sul punto del -3. Il set è delle ospiti, 19-25.

Nel quarto set si gioca punto su punto. 5-5 al PalaLercaro. Gran ricezione di Cavalli su un potente attacco di Moma Anderlini Modena. Bongiovanni e Dini murano la squadra in maglia rossa. Entra Ballestra al posto di Mantovani. De Paoli mette giù il punto del 9-13. Cresce il rendimento di Modena, che si porta sul +8. Super Cavalli in difesa, autrice di due interventi strepitosi, ma non basta: 20-25, si va al tie-break.

Mantovani risponde al vantaggio ospite, pulendo sul net. Il duo Capponcelli-Bedetti mura l’attacco di Modena. La sfida si accende, siamo sul 5-11. Attacco veloce di Mantovani che suona la carica. Vincono le ospiti: 7-15.

Coach Penazzi ha detto la sua su quanto visto sul parquet: "Due gran bei set, giocati con concentrazione, attenzione e determinazione. Con anche qualche palla fortunosa a favore, ma quando sei sul pezzo capita sempre che gli episodi siano favorevoli. Nel terzo set siamo partite un po' morbide, le abbiamo fatte giocare con più facilità. Poi ci siamo innervosite, la ricezione è calata in maniera drastica ed abbiamo iniziato a subire. Le avversarie hanno tirato fuori colpi importanti e noi non siamo più riuscite a rientrare in partita. Ciò anche a causa del fatto che nelle gambe abbiamo un'ora, un'ora ed un quarto. Stiamo crescendo, ma siamo ancora molto indietro: facciamo fatica ad allenarci numericamente. Assenza di Branchini? E' pesata e peserà molto, perchè ha sempre giocato lei e nel nostro sistema è importantissima. Purtroppo è successo e dobbiamo adattarci, cercando di trovare sempre la soluzione migliore: oggi abbiamo provato il doppio palleggiatore, vedremo per le prossime partite. Obiettivi? Da qui alla fine, in B2, voglio che le ragazze continuino a giocare partite come questa, per crescere, aumentare il bagaglio di esperienza, fare punti, onorare il campionato e rispettare chi si sta ancora giocando la salvezza. Oggi lo abbiamo dimostrato contro una diretta concorrente. Poi l'altro obiettivo è continuare a lavorare per prepararci al campionato Under. Dopo il passaggio a vuoto di mercoledì, saremo di scena a Ravenna e dobbiamo fare bene".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-14, 25-22, 19-25, 20-25 e 7-15.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra 0, Bedetti 9, Bongiovanni 20, Boruzzi (L1), Capponcelli 8, Cavalli (L2), De Paoli 14, Dini 6, Mantovani 8, Simoni 0 e Tarantino 2.  N.e. Grava.

MOMA ANDERLINI MODENA: Gaye 0, Giacomello 4, Kaja 3, Magnani 8, Mattioli 11, Perfetto 7, Reggiani 20, Riccio 0, Righi (L1), Susio 20 e Spaziano 0. N.e. Ndiaye e Zironi (L2). 

 

Area Comunicazione  e Stampa

VTB Aredici Bologna 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'