Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano 74 Virtus Medicina 72

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

27/03/2023

Pallacanestro Scandiano 74  Virtus Medicina 72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 25/3/23

11° giornata ritorno 

Pallacanestro Scandiano 74  Virtus Medicina 72

Parziali: 19-26/47-40/65-60

Tabellino Virtus Medicina: Cattani 8, Bergami 24, Zambon 8, Sabattani 11, Martini 9, Vandi 9, Baccarini  2, Galvani, Ronchi, Poluzzi ne, All Dalpozzo 

Commento: Virtus che va a Scandiano, basterebbe leggere la lista degli assenti (Curione, Lorenzini, Martelli, Musolesi in ordine alfabetico) con Poluzzi nei dieci solo per firma, per mettersi a piangere. Invece la nostra Squadra sfodera una prestazione da cuore immenso come mi piace vedere e come vorremmo sempre vedere. Energia e voglia di fare trascinati da Bergami (24 punti, 5 rimbalzi, 5 recuperi, 5 falli subiti) deciso e determinato come sempre vorrei vederlo, autore della sua miglior partita in giallo nero. Medicina che gioca un primo quarto di assoluta qualità, poi è Scandiano con le bombe di Astolfi a prendere le redini, si potrebbe affondare ...  invece ancora più cuore e più intensità e Virtus in scia alla fine del terzo e ancora più in partita nel quarto periodo... ultime curve e Medicina sbaglia il tiro vittoria (costruito molto bene) e perde la palla in zona offensiva sul - 2 a 3" dal termine... 

Perde la Virtus ma solo nel punteggio perché l'atteggiamento è quello giusto e per me questa prestazione vale la vittoria a dispetto di un avversario sicuramente forte, sicuramente menomato dalle assenze, ma sicuramente non nelle nostre condizioni perché senza 5 giocatori è complicato oltre ogni concetto per tutti a tutti i livelli. 

Esordio in C Silver per Ronchi (medicinese classe 2005) e anche di questo siamo orgogliosi. 

Super menzione d'onore a coach Dalpozzo che prepara tatticamente la partita nel migliore dei modi e tira fuori il 110% da una situazione complicata trovando minuti da tutti gli abili a disposizione.

Sabato prossimo nuovamente in campo contro Santarcangelo, altra partita proibitiva, altra partita da giocare con cuore ... e se fosse quello visto a Scandiano vi assicuro che è un gran cuore ....

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Pallacanestro Scandiano Emil Gas - Virtus Medicina 74-72

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas - Virtus Medicina  74-72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas - Virtus Medicina  74-72

EMIL GAS SCANDIANO: Fikri 4, Imovilli ne, Astolfi 23, Fontanili 14, Franzoni 4, Galvan 14, Taddei 7, Canovi, Caiti 8, Gualdi ne. All. Spaggiari.

VIRTUS MEDICINA: Vandi 9, Poluzzi, Sabbattani 11, Baccarini 2, Cattani 8, Bergami 25, Zambon 8, Ronchi, Martini 9, Galvani. All. Dalpozzo.

Arbitri: Diemmi e Salatti di Parma.

Note: parziali 19-26, 47-40, 65-60.

Quando il cuore permette di andare oltre ogni ostacolo. L’Emil Gas Scandiano si dimostra più forte delle assenze (all’appello mancavano Levinkis e Coslovi) e batte in un match al cardiopalma la Virtus Medicina, conquistando 2 punti chiave (oltre che il 2-0 negli scontri diretti) nella corsa verso il podio. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

L’Emil Gas Pallacanestro Scandiano ospita Medicina, la B femminile a Rimini

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

24/03/2023

L’Emil Gas Pallacanestro Scandiano ospita Medicina, la B femminile a Rimini

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

L’Emil Gas Pallacanestro Scandiano ospita Medicina, la B femminile a Rimini

Emil Gas Scandiano chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Santarcangelo. Al PalaRegnani (sabato 25/3, ore 18) arriva la Virtus Medicina, reduce dallo stop casalingo arrivato per mano della capolista Correggio, e la formazione bianco-blu si trova di fronte ad uno snodo chiave per salire sul terzo gradino del podio, distante attualmente 2 lunghezze, sempre considerando che ad inizio aprile ci sarà da recuperare il match con San Lazzaro. Medicina ha un organico dotato di grande esperienza, con Curione (13,4 punti per gara) a fungere da principale terminale offensivo spalleggiato dal 34enne Poluzzi (10,7) e dal lungo Musolesi, che a 40 anni sfiora la doppia cifra di media fermandosi a 9,7. Nella sfida d'andata la squadra di Spaggiari passò a sorpresa in terra bolognese, imponendosi 75-66 grazie ai 25 punti di capitan Astolfi.

Trasferta in Riviera, invece, per una Pallacanestro Scandiano animata dalla voglia di riscatto. Reduce da 6 stop consecutivi, l'ultimo rimediato a domicilio dal Fiore Basket, le ragazze di coach Pozzi sono state raggiunte a quota 10 dalle rivali di giornata dell'Happy Basket Rimini (sabato 25/3, ore 20,30) e cercheranno di fermare la marcia di una squadra che arriva invece da due successi di fila, l'ultimo sul parquet dell'ex capolista Samoggia. Nelle fila riminesi il pericolo numero uno è l'ala Duca, 11,8 punti ad allacciata di scarpe.

Scandiano, 24 Marzo 2023

 

Pallacanestro Scandiano | Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'