Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Umana Reyer Venezia – Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia 78-69

Di Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Pagina 1 di 1

27/03/2023

Umana Reyer Venezia – Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia 78-69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Umana Reyer Venezia – Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia 78-69

Parziali: 21-11; 52-29; 62-52

Umana Reyer: Spissu ne, Tessitori 17, Parks 2, Ray ne, Bramos 3, Moraschini 5, De Nicolao 4, Granger 11, Chillo ne, Brooks 7, Willis 17, Watt 12. All. Spahija.

Unahotels: Anim 9, Reuvers 10, Hopkins 16, Cipolla, Strautins 7, Vitali, Stefanini ne, Cinciarini 11, Burjanadze 4, Senglin 2, Olisevicius 10, Diouf. All. Sakota.

Con un grandissimo primo tempo, riprendendo nelle mani l'inerzia dopo il pericoloso rientro degli avversari nel terzo periodo, l'Umana Reyer batte 78-69 la Unahotels Reggio Emilia e aggancia Trento all'ottavo posto in zona playoff.

Fin dalle prime battute, si capisce che l'approccio degli orogranata è quello giusto: 5-0 per iniziare, poi, con difesa intensa e capacità di correre in contropiede, arriva il 10-1 al 3' sul primo canestro di un Watt che poi diventa principale protagonista in un'Umana Reyer in cui tutti però danno il loro contributo. Nei primi 8', Reggio Emilia riesce a mettere dal campo solo una tripla, non riuscendo a entrare in area, così è 21-5. Solo nel finale di periodo gli ospiti riescono in parte a limare, ma al 10' è comunque 21-11.

Gli orogranata rimettono però subito le cose in chiaro in avvio di secondo quarto, mostrandosi anche più reattivi degli avversari. Al 12' è 27-11, con Reggio che si sblocca da 2 solo dopo un altro mezzo minuto. Una delle caratteristiche offensive della partita dell'Umana Reyer sono gli assist: ben 16 all'intervallo lungo, con Granger (5) e De Nicolao (6) poi, quest'ultimo spesso in combinazione con Willis e Brooks, che aggiornano continuamente il massimo margine: 35-17 al 15'30”, 38-19 al 16', 42-21 al 18'. Anche Tessitori beneficia dei passaggi del vice capitano, che nell'ultima azione è protagonista anche del gioco da 4 che porta le squadre negli spogliatoi sul 52-29.

I liberi di Willis del 54-31 al 21' restano a lungo gli unici dell'Umana Reyer nel terzo quarto, con la Unahotels che si prende l'inerzia e costringe coach Spahija al time out al 23'30” sul 54-38. Al rientro segna Brooks, ma le difficoltà orogranata, sia in attacco che in difesa, continuano, con anche molto nervosismo, confermato dal tecnico a Granger che dà al 27' a Reggio il possesso sul 56-49, anche se Anim sbaglia la tripla del -4. Il pericolo corso scuote gli orogranata, che ritrovano intensità con un break di 6-0 per il 62-49, che diventa 62-52 all'ultimo intervallo.

L'Umana Reyer mostra di avere più passo degli avversari in avvio di ultima frazione, portando Reggio al bonus dopo meno di 1'30”. In questo frangente, il grande protagonista è Tessitori, che fa la voce grossa a rimbalzo offensivo e subisce numerosi falli, completando l'ottimo momento anche con la tripla del 70-54 al 33'30”. Il match si fa teso, ma gli orogranata riescono a mantenere la gestione, impedendo agli avversai di riavvicinarsi oltre il -11. I minuti così trascorrono verso il finale, nonostante le storie tese tra Watt e Anim (puniti col doppio antisportivo) e il quinto fallo di Bramos nel minuto finale, in cui gli ospiti riescono quantomeno a chiudere sotto la doppia cifra di ritardo: 78-69.

 

Ufficio Stampa 

Umana Reyer Venezia 

 

Umana Venezia - Pallacanestro Reggiana Unahotels il pre -partita

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

25/03/2023

Umana Venezia   - Pallacanestro Reggiana  Unahotels il pre -partita

foto Pall. Reggiana

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Umana Venezia   - Pallacanestro Reggiana  Unahotels il pre -partita     Sakota : " A Venezia senza paura" 

La UNAHOTELS Reggio Emilia è pronta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva: dopo Trieste i biancorossi saranno impegnati domenica alle ore 18:00 sul parquet del Taliercio di Venezia per affrontare i padroni di casa dell’Umana Reyer. 

Queste le parole della vigilia di coach Dragan Sakota: “Ci apprestiamo ad affrontare un’altra sfida in trasferta in un campo molto difficile e contro una Reyer Venezia che, roster alla mano, è senza dubbio tra le squadre più attrezzate di tutta la Serie A. Lo dimostra il fatto che, al di là del campionato, stanno andando avanti molto bene in Eurocup. Non sarà una sfida facile per noi, ma la nostra mentalità non cambia: siamo in lotta e vogliamo provare ogni volta che scendiamo in campo a conquistare punti fondamentali nella lotta salvezza. Farlo per la seconda volta consecutiva in trasferta può essere per noi una grande opportunità da cogliere. Venezia ha un organico profondo e di livello assoluto, con un buon bilanciamento tra giocatori interni come Watt e Tessitori e atleti sul perimetro come Bramos o Granger, oltre ad un coach di successo come Spahija. Abbiamo grande rispetto per loro, ma nessuna paura: vogliamo giocarcela, fare una partita di personalità e cuore”. 

La sfida sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Sahin, Perciavalle e Catani e trasmessa in esclusiva su Eleven Sports. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'