Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Basket Team Casalecchio di Reno - Magik Basket Parma 56-48 (21-10; 34-25; 50-40)

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket Casalecchio di Reno

Pagina 1 di 1

27/03/2023

CVD Basket Team Casalecchio di Reno   -   Magik Basket Parma 56-48 (21-10; 34-25; 50-40)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

CVD Basket Team Casalecchio di Reno   -   Magik Basket Parma 56-48 (21-10; 34-25; 50-40)

CVD: Magnolfi 7, Tabellini 4, Rossi 9, Fuzzi 5, Corradini 2, Venturi 11, Campanella 4, Bertuzzi 6, Lelli 8, Biguzzi. All.Baiocchi

Magik Parma: Angella n.e, Pedron n.e, Manzi n.e, Conidi 3, Parente n.e, Malinverni 7, Colonnelli 11, Brogio 4, Gorreri 13, Diemmi 3, Tognato 7, Giorgino n.e. All.Donadei

È tempo di big match nel saturday night del PalaCabral. 

È CVD Casalecchio-Magik Parma, seconda e terza forza del campionato di C silver.

Miglior difesa contro miglior attacco. La forza e l'equilibrio del gruppo da una parte, l'assoluta qualità offensiva degli interpreti dall'altra. 

Sarà battaglia.

La partenza è marchiata a fuoco dai colori rossoblu dei padroni di casa che con un veemente 14-1 sorprendono la compagine parmense. Malinverni interrompe la prima emorragia, anche se il CVD rimane saldamente in testa per tutto il parziale di gioco. 21-10 alla prima sirena. 

Nel secondo quarto le distanze rimangono invariate nel punteggio: chi è davanti non concretizza alcune occasioni per allungare, chi insegue ha percentuali troppo basse per ridurre lo scarto. 34-25 alla pausa lunga. 

Alla ripresa delle ostilità la partita si fa ruvida, le difese crescono notevolmente di intensità e neutralizzano ogni tentativo di entrare nel pitturato. Il CVD rimane ancora in controllo nonostante le fiammate dalla distanza di Gorreri e arriva all'ultima pausa sul 50-40. 

Gli ultimi dieci minuti sono aridi di fluidità offensiva ma ricchissimi di pathos e agonismo. Le squadre, ormai stremate, difendono con la forza dei nervi e si trascinano in attacco senza mai trovare la via del canestro. Il finale è tutto in questi episodi: Diemmi e Tognato portano gli ospiti fino al 50-45, Bertuzzi recupera e salva in tuffo una palla vagante che finisce nelle mani di Fuzzi per la tripla del 53-45 a pochi minuti dal termine. Colonnelli non ci sta e insacca dalla lunga ma Venturi da vero leader gli ricambia il favore con la tripla siderale che manda i titoli di coda sulla partita. 56-48 il finale per la festa della curva CVD. 

Un'altra serata magica coronata da una vittoria tanto sofferta quanto importante. Il punteggio finale e l'atteggiamento in campo della squadra sono l'ennesima dimostrazione della nostra solidita' come collettivo.

Il ventesimo sigillo stagionale ha il sapore dolcissimo della primavera.

CVD TILL THE END!

Prossimo appuntamento sabato 1 aprile ore 18.30 a Imola.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Team Casalecchio di Reno

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'