Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Si avvicina la Supercoppa di Eccellenza

Di Associazione Quarto Tempo

Pagina 1 di 1

31/03/2023

Si avvicina la Supercoppa di Eccellenza

I verdetti che si avvicinano nei due gironi di Eccellenza fanno tornare d'attualità una manifestazione nata nella nostra provincia (Ferrara, nda), che si rivedrà in questa primavera dopo lo stop causato dalla pandemia.
Parliamo della Supercoppa d'Eccellenza, la sfida che mette simbolicamente in palio il titolo di squadra campione dell'Emilia Romagna, ideata dal gruppo opinionistico Quarto tempo, che comprende dirigenti e addetti ai lavori del calcio dilettantistico di tre provincie, Ferrara, Bologna e Modena. A lanciare questa idea fu il compianto segretario del gruppo, Pier Antonio Gatti (nella foto), che trovò immediatamente l'appoggio della Federazione regionale e delle società vincitrici dei due gironi, decise a portare in bacheca un'altra coppa.I membri del Quarto tempo si sono già riuniti per organizzare la partita, come sempre disputata in un campo neutro, che quasi certamente sarà ancora Castel San Pietro, già sede delle ultime sfide, prima dello scoppio della pandemia. La società di casa, Libertas, è pronta a riaprire le parte a questo match, per il quale al momento si candidano decise Borgo San Donnino e Victor San Marino, anche se la prima l'altra sera ha subìto la beffa della sospensione per un problema all'illuminazione.
La data? Finendo i campionati domenica 7 maggio si ipotizza il pomeriggio di sabato 13. L'incasso sarà devoluto interamente in beneficenza.

Davide Bonesi (La Nuova Ferrara)
Associazione Quarto Tempo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'