Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Il Sitting Volley Club Cesena pronto a battersi per il titolo Gold

Di Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

31/03/2023

Il Sitting Volley Club Cesena pronto a battersi per il titolo Gold

 

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Il Sitting Volley Club Cesena pronto a battersi per il titolo Gold

Al Carisport le Finali del Campionato Promozionale Italiano

Domani e domenica (1-2 aprile), il Carisport sarà il tempio del Sitting Volley italiano: a Cesena infatti si giocheranno le finali Gold e Silver della Rotary Cup - Campionato Promozionale Italiano e la formazione del Volley Club, arrivata seconda nella pool di qualificazione, si è aggiudicata il pass di accesso alle finali Gold.

Gli All Black prenderanno parte alla competizione di pallavolo paralimpica più grande d’Italia da padroni di casa, con un roster molto ringiovanito che da inizio anno ha raccolto molteplici soddisfazioni. Coach Tartaglione non nasconde l’entusiasmo: «Siamo partiti a inizio stagione con l’obiettivo di migliorarci gara dopo gara. Durante la stagione, tra tornei e la fase di qualificazione della Rotary Cup, abbiamo alzato l’asticella centrando l’ingresso nel girone Gold. Di certo sappiamo che siamo dentro alle migliori dodici squadre, sulle venti totali». 

Nel primo match, il Sitting Volley Club Cesena incontrerà Palermo, arrivata terza nel suo girone (sabato ore 12.30). La vincente incontrerà Nola, prima classificata nella sua pool e, quindi, di diritto già approdata ai quarti di finale. «Nulla è scontato – prosegue Tartaglione – e fare previsioni è davvero impossibile. Siamo consapevoli di giocare in casa e vogliamo goderci questi due giorni giocando al meglio delle nostre possibilità, sostenuti dal nostro pubblico».

Il movimento sempre più crescente del sitting volley italiano necessita di una cornice adeguata e il Carisport si popolerà di oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia, con 5 campi montati: sarà un weekend di sport e spettacolo. 

Domenica mattina si svolgeranno le finali e la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno Christian Castorri - Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Sport del Comune di Cesena, Franco Manuzzi - Presidente Territoriale Fipav Romagna Uno, Melissa Milani - Presidente CIP Regionale, Ali Moameri - coach della Nazionale Maschile, Amauri Ribeiro - coach della Nazionale Femminile, Elia Antonacci - Rotary, Maurizio Morganti - Presidente Volley Club Cesena, Guido Pasciari - responsabile Nazionale Sitting Volley Fipav, Silvano Brusori - Presidente Fipav Comitato Regionale Emilia Romagna.

Il roster del Sitting Volley Club Cesena alle direttive di Monica Tartaglione: Silvia Biguzzi, William Brasina, Simone Burzacchi, Mattia Canali, Sabrina Colaci, Luca Dall’Ara, Alessandro Di Muro, Giulia Farnedi, Daniele Isabettini, Giada Martini, Roberta Pedrelli, Andrea Valzania (capitano).

 

Nella foto: la formazione del Sitting Volley Club Cesena.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'