Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Prepartita Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena

Di Ufficio Stampa Fustal Cesena

Pagina 1 di 1

14/04/2023

Prepartita Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena

 

Prepartita Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena

PREPARTITA – Nell’ultima giornata del girone B la Futsal Cesena fa visita al Todis Lido di Ostia (ore 16) ancora in lotta per la vittoria del campionato

Come nei migliori film thriller, il finale del girone B si deciderà all’ultima giornata, con Ecocity Futsal Genzano (favorito) e Todis Lido di Ostia a contendersi la vetta della classifica e la conseguente promozione in Serie A. Tutto deciso invece per quanto riguarda la Futsal Cesena, che grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso contro la Roma ha conquistato matematicamente la terza posizione. La squadra allenata da Osimani, però, potrebbe essere il giudice finale di questa volata promozione, in quanto sabato pomeriggio (ore 16) affronterà in trasferta proprio il Todis Lido di Ostia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Todis Lido di Ostia

Pensando alla squadra romana non possono che affiorare i rimpianti in casa romagnola. La sfida di andata si disputò al Mini Palazzetto a metà dicembre e il Lido di Ostia si impose solamente negli ultimi secondi di gara vincendo in rimonta e allontanando definitivamente i bianconeri dalla vetta del girone B. Ancor più fresca, però, è la cocente eliminazione alle Final Four di Coppa Italia di marzo, quando la Futsal Cesena cadde, anche in quel caso, negli ultimi istanti di gara dopo alcune scelte arbitrali piuttosto discutibili. La trasferta di sabato pomeriggio appare ancora più complicata dei precedenti incontri in quanto il Todis Lido di Ostia farà di tutto per conquistare la vittoria, sperando in un passo falso dell’Ecocity Futsal Genzano che in classifica è a +3 e giocherà in casa del Modena Cavezzo.

La presentazione di Osimani

«La partita contro la Roma ci ha permesso di conquistare matematicamente la terza posizione in classifica che era diventato il nostro obiettivo. Posso dire che la nostra annata è stata fantastica perché abbiamo conquistato la seconda promozione in due anni. Voglio fare i complimenti alla Roma perché ha dimostrato di investire e credere nel settore giovanile disputando comunque un ottimo campionato. Prima dei play-off faremo visita al Todis Lido di Ostia e, sebbene per noi la partita non influirà sulla classifica finale, onoreremo l’impegno rispettando chi lotta ancora per obiettivi importanti. Non saranno della gara quei giocatori che nelle ultime settimane hanno stretto i denti pur di scendere in campo: sarà fondamentale averli pronti e carichi per l’inizio della post season».

30ª giornata

Città di Massa-Prato

Active Network Futsal-Sporting Hornets

Italpol-CLN CUS Molise

Modena Cavezzo-Ecocity Futsal Genzano

Mantova-Lazio

Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena

Riposano: Roma, Eur.

 

Classifica

Ecocity Futsal Genzano 68*

Todis Lido di Ostia 65**

Futsal Cesena 48

Lazio C5 43

Mantova 42

Active Network 42

CLN CUS Molise 35

Roma C5 34

Sporting Hornets 34

Modena Cavezzo 31

Italpol 24

Eur 20

Città di Massa 12

Prato 4

 

* un punto di penalizzazione

** tre punti di penalizzazione

 

Area Comunicazione e Stampa

Futsal Cesena

 

Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena 3-1

Di Ufficio Stampa Fustal Cesena

Pagina 1 di 1

15/04/2023

Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena 3-1

 

 

Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena 3-1

PARTITA – Si chiude con una sconfitta il campionato della Futsal Cesena, che cade in casa del Todis Lido di Ostia

TODIS LIDO DI OSTIA: Gattarelli, Esposito, Gedson, Chimanguinho, Taloni, Nicolini, Lara, Dal Lago, Lutta, Di Ponto. All.: Grassi.

FUTSAL CESENA: Nardino, Zandoli, Hassane, Gardelli, Traversari, Suzzi, Pieri, Graziani, Esposito, Jamicic, Barducci, Simoncini. All.: Osimani.

ARBITRI: Zingariello di Palermo, Faiella di Castellammare di Stabia. Crono: Scacco di Roma 2.

RETI: 52″ pt Gardelli, 5’55” pt Nicolini, 16’23” pt Lara, 3’54” st Esposito.

Termina con una sconfitta indolore la stagione regolare della Futsal Cesena, che questo pomeriggio è stata battuta in trasferta dal Todis Lido di Ostia per 3-1. La squadra allenata da Osimani, pesantemente rimaneggiata in vista dei play-off che scatteranno sabato prossimo e infarcita dei ragazzi del settore giovanile, non ha sfigurato di fronte alla seconda forza del campionato, che ha però conquistato una vittoria dal gusto agrodolce poiché l’Ecocity Futsal Genzano ha violato il campo del Modena conquistando la promozione in Serie A. Il primo tempo si apre con la marcatura lampo di Gardelli, che dopo 52″ di gioco sfrutta la conclusione sul secondo palo di Jamicic e non ha difficoltà a battere l’incolpevole Gattarelli. La reazione dei locali però è veemente e uno straordinario Nardino, decisivo su Esposito e Lara, non può nulla al 6′ sulla ravvicinata conclusione di Nicolini. Il Todis Lido di Ostia gioca prevalentemente nella metà campo dei romagnoli e trova il gol del vantaggio al 16′ grazie a Lara, che sorprende l’estremo difensore della Futsal Cesena con un mancino di prima intenzione. Nella ripresa i bianconeri scendono in campo più rinunciatari rispetto al primo tempo e subiscono la rete del 3-1 a opera di Esposito, che già aveva segnato in Coppa Italia alla squadra romagnola. Il Todis Lido di Ostia continua a premere senza però trovare la via del gol, con la traversa colpita dalla distanza da uno scatenato Chimanguinho, con il risultato che non subirà più variazioni fino alla sirena. I bianconeri terminano dunque la stagione regolare al terzo posto proprio alle spalle della formazione laziale, con i play-off che scatteranno sabato prossimo con gli ottavi di finale che vedranno impegnata la band di Osimani contro l’Active Network.

30ª giornata

Città di Massa-Prato 2-3

Active Network Futsal-Sporting Hornets 6-6

Italpol-CLN CUS Molise 3-3

Modena Cavezzo-Ecocity Futsal Genzano 0-6

Mantova-Lazio 4-5

Todis Lido di Ostia-Futsal Cesena 3-1

Riposano: Roma, Eur.

 

Classifica

Ecocity Futsal Genzano 71*

Todis Lido di Ostia 68**

Futsal Cesena 48

Lazio C5 46

Active Network 43

Mantova 42

CLN CUS Molise 36

Roma C5 34

Sporting Hornets 34

Modena Cavezzo 31

Italpol 25

Eur 20

Città di Massa 12

Prato 7

 

* un punto di penalizzazione

** tre punti di penalizzazione

 

Area Comunicazione e Stampa

Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'