Di Fulvio Delnevo
Pagina 1 di 1
15/04/2023
il punto
A tre giornate dalla fine, è arrivato il momento della verità per il girone unico della Terza Categoria di Parma: domani si giocherà Fognano (65) – Busseto (66), la sfida tra le due dominatrici del campionato. La partita che quasi sicuramente deciderà la vincitrice del girone. Le due squadre hanno seguito un percorso parallelo da rulli compressori, sbaragliando progressivamente tutta la concorrenza. Il Busseto, è imbattuto dopo l'unica sconfitta nella prima giornata. Il Fognano è invece imbattuto, l'unica squadra ad avere zero nella casella delle sconfitte in tutti i campionati dilettanti dell'Emilia occidentale. Oltre ad avere dominato il girone, le due squadre si troveranno il 23 aprile a Noceto, per giocarsi anche la finale del Torneo Balisciano. Il tema della gara di domani è e sarà abbastanza chiaro. La capolista Busseto avrà a disposizione due risultati: vittoria o pareggio. Con la vittoria il discorso del campionato sarebbe di fatto chiuso. In caso di pareggio tutto rimarrebbe invariato, con due gare ancora da giocare. Al contrario, l'unico risultato utile per il Fognano sarà la vittoria, che vorrebbe dire sorpasso. All'andata finì 1-1, con pareggio del Fognano all'ultimo secondo.
Il resto della giornata prevede altre due partite importanti: Team Santa Maria – Montebello e Cervo Collecchio – Torrile San Polo. Montebello e Torrile stanno lottando per l'ottavo posto (l'ultimo utile per i play off), il Team Santa Maria per blindare il terzo posto e il Cervo per salire al quarto.
Disputata la duplice sfida Fognano-Busseto (campionato domani + Torneo Balisciano domenica 23/4), il campionato riprenderà con il penultimo turno il 30 aprile.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati