Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica sconfitta a Savona: avversaria ai playoff sarà Battipaglia

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 2

17/04/2023

Halley Thunder Matelica sconfitta a Savona: avversaria ai playoff sarà Battipaglia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

La Halley Thunder Matelica ha concluso la “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket con una sconfitta per 68-55 a Vado Ligure per mano della Azimut Wealth Management Savona. Un ko indolore, poiché Matelica già prima della palla a due era certa del 6° posto in classifica e della partecipazione ai playoff grazie ai 28 punti conquistati. 

Playoff a cui la Halley Thunder parteciperà per la prima volta nella sua storia e che ai “quarti di finale”, che inizieranno nel prossimo weekend, la vedranno affrontare la terza classificata, ovvero Battipaglia, in una serie al meglio delle tre partite con eventuale “bella” in Campania. 

Matelica, presentatasi in Liguria senza Offor e con Gramaccioni non utilizzabile per i postumi di un infortunio, ha onorato l’impegno tenendo testa alla motivata formazione locale, la quale - a caccia dell’ultimo treno per i playoff - nel finale ha trovato lo sprint giusto per l’allungo decisivo.

La partita, in verità, è iniziata subito in salita per Matelica, sotto 6-0 in un batter d’occhi, per concludere il primo quarto 16-7. Nella seconda frazione le ragazze di coach Cutugno hanno iniziato a ricucire lo strappo (34-28 al 20’) e hanno continuato a crescere anche dopo l’intervallo lungo, impattando per la prima volta al 28’ con Zamparini sul 41-41. Al 30’ il tabellone dice ancora parità, 42-42, ma è l’ultimo contatto: la squadra di casa piazza l’allungo vincente e si impone 68-55 raggiungendo l’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per i playoff, a quota 26.

 

Azimut Wealth Management Savona - Halley Thunder Matelica = 68-55 

Azimut Wealth Management Savona vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

14/04/2023

Azimut Wealth Management Savona vs Halley Thunder Matelica:   la presentazione del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Azimut Wealth Management Savona vs Halley Thunder Matelica:   la presentazione del match

Siamo giunti all’ultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket: la Halley Thunder Matelica la disputerà in trasferta a Vado Ligure per affrontare la locale Azimut Wealth Management Savona. 

L’analisi del match. Matelica, 28 punti in classifica (14 vinte e 11 perse), si approccia a questa gara con la certezza di essere già matematicamente qualificata per i playoff con il 6° posto e scenderà sul parquet con l’intenzione di proseguire la striscia di tre vittorie di fila da cui è reduce, nell’ottica di mantenere lo slancio giusto in vista dei playoff stessi. Sul fronte opposto le padrone di casa di Savona, 24 punti in classifica (12 vinte e 13 perse), occupano attualmente il 9° posto e per centrare i playoff non avranno altra scelta che vincere e sperare in una contemporanea sconfitta di Umbertide con Firenze.  

Conosciamo la squadra avversaria. Allenata da coach Roberto Dagliano, la Azimut Wealth Management all’andata vinse in trasferta 64-68 sul parquet della Halley Thunder, alla quale non fu sufficiente il “trentello” tondo della capocannoniere del campionato Debora Gonzalez (finora 17,9 punti di media). Numericamente parlando, le giocatrici liguri di maggior riferimento sono la lunga polacca Karolina Pobozy (13,2 punti e 9,3 rimbalzi), unita alle guardie Lucrezia Zanetti (13,6 punti) e Beatrice Paleari (10,9 punti). Savona viene da tre sconfitte consecutive.   

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il campo di Vado Ligure è molto ostico e per Savona rappresenta un fortino inespugnabile. E’ una trasferta da approcciare con la giusta mentalità e carica agonistica. Sfrutteremo i diversi stimoli che ci proporrà per migliorarci ancora in vista dei playoff, che saranno tanto divertenti quanto impegnativi sotto il profilo tecnico, fisico e mentale». 

Informazioni sulla partita. Si gioca domenica 16 aprile, alle ore 18, al Pallone Geodetico di Vado Ligure (Sv). Arbitreranno l’incontro Federico Barra di Torino e Stefano Caneva di Collegno (To). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Pallacanestro Vado.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'