Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Bella vittoria per 3 a 0 di Sab Group Rubicone contro Kioene Padova

Di Riccardo Buda

Pagina 1 di 1

17/04/2023

Bella vittoria per 3 a 0 di Sab Group Rubicone contro Kioene Padova

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA    

 

 

Bella vittoria per 3 a 0 di Sab Group Rubicone contro Kioene Padova. La prestazione dei ragazzi i di De Marco è stata accorta e di sostanza. Gherardi ha giocato una gran partita in cabina di regia facendo correre i centrali avversari e mettendo spesso i compagni nella condizione di andare a punto. Capitan Aldini sempre lucido e ben posizionato in difesa, ha avuto il merito di tenere sempre i compagni di squadra concentrati. Partita che si apre con il minuto di silenzio dedicato a Julia Ituma, giovane pallavolista italiana scomparsa qualche giorno fa.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Bellomo. Rubicone parte subito fortissimo con 2 muri punto di Bellomo e Rocchi 5-0. Gherardi smarca divinamente Bellomo che da posto 2 scarica una gran bordata 12-7. Pian piano Padova si fa sotto grazie a una serie di muri punto 13-11. La partita diventa nervosa e la compagine veneta rimane molto concentrata, in rigiocata fa male e passa addirittura a condurre 21-19. Nori al servizio mette in netta difficoltà la rice avversaria e Rubicone con un Bellomo stratosferico (9 punti nel set) piazza un parziale di 6 a 0 e vince in set 25-21.

2 set: Rubicone parte concentrata, Mazzotti con un bel diagonale e con un gran muro a 1 porta i padroni di casa avanti 5-3. De Marco chiede la massima concentrazione e i ragazzi non mollano niente, Aldini con un gran lungo linea e un sontuoso muro di Nori su pipe avversaria portano i gialloblu 8-5. Un ace di Gherardi un gran diagonale di Mazzotti ed un muro di Rocchi scavano il solco decisivo 17-12. I veneti si disuniscono mentre i ragazzi di De Marco rimangono concentrati e portano a casa anche questo parziale set 25-16.

3 set: Subito Gherardi Show, il palleggiatore gialloblu spara una gran 7 per Rocchi e poco dopo delizia il pubblico con una incredibile palla per Mazzotti che scarica una bordata delle sue 6-4. Un punto lunghissimo con belle difese da entrambi i lati del campo viene chiuso da Aldini in diagonale 9-4. I ragazzi di De Marco sembrano avere la partita in pugno ma i padovani tengono duro e risalgono la china 15-12. Una gran parallela di Mazzotti da seconda linea sembra porre fine alle velleità avversarie (22-18) ma col gioco al centro i veneti si riportano sotto 23-22. Il finale è punto a punto, un gran attacco di Mazzotti da posto 2 e un murone di Nori portano Rubicone alla vittoria 26-24

Vittoria importante che porta i gialloblu al 6° posto in classifica. Ora si ritorna in palestra per preparare al meglio la trasferta di Forli prevista per sabato 22 inizio gara ore 18,00.

SAB GROUP RUBICONE - KIOENE PADOVA  3 - 0

Parziali: 25-21, 25-16, 26-24

Sab Group Rubicone: Mazzotti 14 Pascucci 2, Aldini 6, Bellomo 13, Nori 8, Rocchi 6, Gherardi 2, Massaro 3, Rizzi (liberi), n.e. Carlini, Marchi, Morrone, Allenatore De Marco

Muri Punto 9, Battute Punto 5, Battute Errate 5

Kioene Padova: Bergamasco 3, Sartone 3, Benetazzo 8, Strelioto 6, Vigato 8, Favero 1, Galiazzo L. 1, Galiazzo M 4, Pagliaro, Signori 3, Ghirarlo 1, Geron (libero), n. e. Munarini, Allenatore Cecchinato.

Muri Punto 10, Battute Punto 2, Battute Errate 8

1 Arbitro Colucci 2 Arbitro Rosignoli

 

Riccardo Buda

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'