Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara – Polisportiva Castelfranco Emilia 53 – 38

Di Area Comunicazione e Stampa Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara

Pagina 1 di 1

20/04/2023

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara – Polisportiva Castelfranco Emilia  53 – 38

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

 

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: ESORDIO VINCENTE NEI PLAYOFF  PER LE RAGAZZE DI COACH FRIGNANI.

Terminata la prima parte di qualificazione le nostre ragazze hanno affrontato nella partita di andata degli ottavi dei play off la terza classificata del girone Reggiano, Castelfranco Emilia. Quest’ultima ha chiuso la prima parte del campionato a 26 punti a soli 4 punti dalla prima in classifica, Modena, dimostrando buone doti offensive con 1068 punti segnati, uno in meno della capolista. In un Palapalestre gremito di supporter, dopo una prestazione corale, le estensi allenate da Coach Frignani hanno superato domenica pomeriggio la compagine emiliana. In avvio di gara si sono dimostrate tutte pronte e brave al tiro dalla media, Dentamaro, Zanatta, Boarini e Salvadego con una tripla portano le estensi a due possessi di vantaggio al termine del primo quarto, 15 – 11. In avvio della seconda frazione saranno Borghi e Perfetto a trovare il fondo della retina. Castelfranco riesce a mantenere lo svantaggio sotto alla doppia cifra con Scandellari e Ronchetti, chirurgica dalla linea della carità, 25 – 19 all’intervallo. La concentrazione ed il ritmo rimangono alti anche dopo la pausa lunga, coach Frignani trova risorse da tutte le ragazze scese in campo, compreso le giovani Berra, Boarini, Sambinello e Vitali. In zona offensiva si trovano conclusioni facili dopo una perfetta esecuzione degli schemi. La difesa non è da meno, lascia pochi spazi all’attacco e concede solo 6 punti alle avversarie. 37 a 25 per le rosa azzurre a 10’ dalla fine. In avvio dell’ultimo quarto le estensi piazzano un break 5 – 0 con Zanatta che prima insacca da oltre l’arco dei 6,75 e successivamente serve un assist a Zerbini dopo un gioco a due ben eseguito, d’obbligo il Time Out di coach Totta quando il tabellone indica 42 – 25 a 7:50 dal termine. Gli Istituti Polesani Vis Rosa riescono a mantenere un buon margine di vantaggio al cospetto di Castelfranco. Loiacono trova canestri importanti dal pitturato al 36’ è 46 – 32, negli ultimi minuti brave ad amministrare il vantaggio con Salvadego da sotto e Dentamaro da fuori  servita da Zanatta con un assist con i fiocchi. Termina la gara con la vittoria delle nostre ragazze per 53 a 38.

Prossimo appuntamento ritorno ottavi Play Off contro la POL. CASTELFRANCO E., Sabato 22 aprile ore 20:30, presso il Palasport di Via Magenta, 12 a Castelfranco Emilia (MO).

Campionato Serie C Femminile Ottavi di finale

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara – Polisportiva Castelfranco Emilia  53 – 38

Parziali: (15 – 11; 25 – 19; 37 – 25)

Tabellini:

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA FERRARA: Sambinello, Vitali, Boarini 2, Zerbini 14, Salvadego 5, Dentamaro 8, Loiacono 9, Marino, Perfetto 4, Zanatta 7, Borghi 4, Berra. All.re Frignani, 1°Ass.te Fabbri.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'