Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Anita Baima ed Eleonora La Bella in azzurro in Olanda

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

20/04/2023

Anita Baima ed Eleonora La Bella in azzurro in Olanda

 

Da domani a domenica le due "panterine" classe 2006 difenderanno i colori dell'Italia nella terza prova dell'UCI Nations Cup Donne Juniores

PIACENZA, 20 APRILE 2023 - Prima maglia azzurra 2023 su strada per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che nel week end vedrà due "panterine" chiamate a difendere i  colori della nazionale italiana di categoria. Nello specifico, la piemontese Anita Baima e la laziale Eleonora La Bella (entrambe classe 2006, al primo anno in categoria) sono state convocate tra le "frecce" dell'Italia all'Epz Omloop Van Borsele, terza prova UCI Nations Cup per Donne Juniores (dopo Cittiglio e la Gent-Wevelgem) in programma da domani (venerdì) a domenica a 's-Heerenhoek, in Olanda. Anita Baima ed Eleonora La Bella difenderanno i colori azzurri insieme a Sara Piffer, Virginia Iaccarino e Alice Toniolli.

Il programma vedrà domani una cronometro individuale di 14,2 chilometri con il primo via alle 16,45, mentre sabato con partenza alle 10,30 ci sarà una frazione di 72,9 chilometri, frutto di 3 giri da 24 chilometri e 300 metri. Infine, domenica la prova in linea di 70,4 chilometri con partenza sempre alle 10,30.

"Questa prima convocazione in maglia azzurra su strada - commenta Stefano Peiretti, che insieme a Vittorio Affaticati dirige la formazione femminile Juniores della Bft Burzoni VO2 Team Pink - conferma l'ottimo inizio di stagione delle nostre ragazze, sperando che sia di buon auspicio per loro e per tutta la nazionale italiana. Una meritata vetrina anche per i nostri sponsor che ci sostengono sempre".

"Indossare per la prima volta la maglia azzurra - le parole di Eleonora La Bella, a segno in questo 2023 a Ceriale e a Buttrio - è il coronamento di un sogno e ripaga tutti i sacrifici. Rappresentare l'intero Paese è molto emozionante e ho il cuore a mille, oltre a testimoniare il bel lavoro che stiamo facendo con il nostro team".

"Anch'io - le fa eco Anita Baima, "regina" nella corsa piacentina di Gossolengo - sono contenta, è molto bello rappresentare l'Italia; daremo il massimo per onorare la maglia azzurra e questa vetrina per la nostra squadra. In questa tre giorni incideranno molto il vento e la pioggia".

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'