Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

My Cicero Basket 2000 Senigallia 53 Feba Basket Civitanova Marche 50

Di Ufficio Stampa My Cicero Basket 2000 Senigallia

Pagina 1 di 1

21/04/2023

My Cicero Basket 2000 Senigallia  53  Feba Basket Civitanova Marche  50

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT  

 

MyCicero Senigallia 53 Feba Civitanova 50. Si va alla bella nella semifinale playoff.

Senigallia - Alla quinta gara stagionale giocataci contro ma nella serata da dentro o fuori, la MyCicero Basket 2000 batte al "PalaPanzini" la Feba Civitanova portando così al match di spareggio la serie di semifinale playoff del campionato di Serie B. Le senigalliesi hanno vinto una partita tiratissima dal primo all'ultimo minuto proprio come dimostrano i parziali di ogni fine quarto, match nel quale nessuna delle due contendenti si è mai tirata indietro.

Nel primo tempo entrambe le squadre mettono in mostra una pallacanestro offensiva di buon livello che porta al 20-18 il primo quarto e al 15-17 dell'intervallo ossia dei parziali che decretano, alla pausa lunga, la parità a quota 35 punti. Al rientro Senigallia prende il vantaggio e lo difende al massimo delle proprie forze e anche nei momenti di maggiore difficoltà offensiva quando alcuni buoni tiri dalla lunga distanza faticano ad entrare.

Le due squadre difendono forte e complice anche la stanchezza producono qualche palla persa di troppo; ma differentemente dalle altre sfide dove negli ultimi quindici minuti la squadra senigalliese era andata in difficoltà cedendo alle forti rivali, stavolta Bernardi e compagne riescono ad imbrigliare l'attacco civitanovese resistendo ai tentativi di rimonta e segnando un paio di canestri decisivi con D'Avanzo. Buona la prova di Duran che segna 14 punti e cattura altrettanti rimbalzi ma è davvero tutta la MyCicero a dimostrare grinta e carattere portando a casa un successo veramente importante.

Domenica 23 aprile si torna, dunque, a Civitanova per la gara di spareggio: chi vince si qualifica per la finale playoff del campionato di Serie B dove affronterà Campobasso che, a sua volta, ha eliminato Perugia.

My Cicero Basket 2000 Senigallia  53  Feba Basket Civitanova Marche  50

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Bernardi 8, Paccapelo 4, D'Amico 2, Formica, Cecchini 3, Pentucci 2, Duran 14, Borghetti 9, D'Avanzo 11, Cattalani n.e., Angeletti n.e., Nobili n.e. All. Luconi

FEBA CIVITANOVA: Severini 6, Sciarretta 3, Angeloni 3, Secka 2, Trobbiani,  Binci 17, Jaworska 7, Malintoppi 12, Medori e Vigilia ne. All. Ferazzoli. 

PARZIALI: 20-18; 35-35; 45-41.

 

Area Comunicazione e Stampa

My Cicero Basket 2000 Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'