Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Domani Bft Burzoni VO2 Team Pink di scena a Bianconese

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

22/04/2023

Domani Bft Burzoni VO2 Team Pink di scena a Bianconese

 

Ciclismo, domani Bft Burzoni VO2 Team Pink di scena a Bianconese

Dodici "panterine" al via nella corsa per Donne Juniores in terra parmense

PIACENZA, 22 APRILE 2023  - Vicina trasferta di gara per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, impegnata domani al Trofeo Bussolati Asfalti a Bianconese (Parma) nella corsa per Donne Juniores che scatterà alle 15 con 76 chilometri e 200 metri da percorrere.

Il team piacentino schiererà dodici "panterine", guidate dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati; in pratica, la squadra al completo escluse le "assenti giustificate" Eleonora La Bella e Anita Baima, impegnate in questi giorni con la nazionale azzurra alla prova di Coppa delle Nazioni UCI in Olanda.

In sella, dunque, Marisol Dalla Pietà, Emma Del Bono, Linda Ferrari, Vittoria Grassi, Sara Guidetti, Camilla Locatelli, Asia Sgaravato, Francesca Sorgi, Giorgia Tagliavini, Letizia Tasciotti, Valentina Zanzi e Rebecca Vezzosi, quest'ultima all'esordio stagionale su strada.

A presentare l'impegno, è Vittorio Affaticati, per lui "corsa di casa" abitando a pochi chilometri di distanza. "Il tracciato è leggermente diverso dall'anno scorso e ricorda un po' quello precedente quando avevamo vinto con Cristina Tonetti. E' un circuito nervoso, con tante stradine strette, curve e controcurve e due cavalcavia; si presta alle fughe ma è adatto anche alle ruote veloci. Abbiamo una squadra adatta a entrambi gli scenari e possiamo essere competitivi su tutti i fronti".

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'