Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Amaranto Castel Guelfo-Real Salabolognese 1-2

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

23/04/2023

Amaranto Castel Guelfo-Real Salabolognese 1-2

COPPA 2a CATEGORIA - FINALE

Amaranto Castel Guelfo-Real Salabolognese 1-2
Reti: 28', 90' Cassoli (R), 93' Gardenghi (A)

AMARANTO CASTEL GUELFO
: Badini, Girotti, Castellari, Zecchino (82' Minganti), Elmi, Gilli (46' Guerouane), Gardenghi, Ricupa
(76' Vasta), Guidi, Orazietti. A disp.: Persiani, Righini R., Grillini, Landini, Nannoni, Righini M.. All.: Righini
REAL SALABOLOGNESE: Pizzirani, Bisonti, Oliverio, Zucchelli, Levoni, Marchi, Stanghellini (86' Limongelli), Trombetta (82' Cilona), Cassoli, Capone (64' Natali), Mazzoni (72' Zanetti). A disp.: Pacchiega, Barbieri, Spiga Casadio, Bonvicini, Colliva. All.: Pasquali
Arbitro: Delucca di Bologna (Spada di Bologna, Ancarani di Lugo di Romagna)
Note: spettatori 600 circa; ammoniti Capone, Mazzoni, Marchi, Girotti, Guerouane; angoli 1-8; recupero 0', 4'

SAN FELICE SUL PANARO: E' il Real Salabolognese a portare a casa la Coppa Regionale di 2a Categoria e, conseguentemente, la promozione nella categoria superiore. Vittoria tutto sommato meritata per la formazione di mister Pasquali, anche se l'Amaranto, trascinata anche da un tifo continuo ed incessante, ce l'ha messa tutta per mettere in difficoltà i biancoverdi.
Ma veniamo alla cronaca. Al 4' tiro di Capone dal limite, palla che esce fuori di poco. Al minuto 11, tiro dalla distanza di Trombetta, conclusione nettamente sopra la traversa. Al 16' ripartenza del Real, Capone si invola solitario verso Badini, freddandolo in uscita, ma l'assistente segnala il giusto offside. Al 28' il Real Salabolognese passa in vantaggio, azione di Bisonti sulla destra, palla deviata, a centro area arriva l'accorrente Cassoli che, con un preciso rasoterra, infila nell'angolino alla destra di Badini. Al 35' intuizione di Gardenghi che, di tacco, imbecca Gilli sulla sinistra, Pizzirani lo anticipa prima che possa toccare la palla in rete. Un minuto dopo, Ricupa manca di un niente l'intervento di testa a pochi passi dalla porta. Amaranto sugli scudi, al 37' ci prova Elmi dal vertice sinistro dell'area piccola, conclusione sul fondo. Al 40' clamorosa occasione Amaranto, Elmi si fa spazio in area e calcia in porta, Pizzirani respinge, sulla palla si avventa Ricupa che, a porta quasi sguarnita, calcia malissimo e mette a lato. Al 42' è Mazzoni, da pochi passi, a sbagliare il gol del raddoppio. Al 44' gol annullato in mischia a Ricupa per un presunto fallo in attacco di un giocatore dell'Amaranto. Nell'intervallo Gilli viene soccorso dall'ambulanza per un piccolo problema, nulla di grave, ma è costretto a lasciare il campo.
Nela ripresa è subito Capone al 47' ad impegnare Badini con un colpo sotto misura. Al 61' calcio di punizione dal limite che batte lo specialista Gardenghi, la palla sorvola di poco l'incrocio dei pali. Al 63' è Zucchelli ad impegnare severamente Badini, costretto a respingere in angolo, sul quale  Cassoli, di testa, manda di poco alto. Al 69' ancora Zucchelli dal vertice sinistro dell'area, tiro velleitario che termina sopra la traversa. Al 71' ci prova Gardenghi, sugli sviluppi di una punizione, cerca la conclusione da fuori area, centrale ed agguantata da Pizzirani. Ma al 90', sugli sviluppi dell'ennesimo corner battuto dai biancoverdi, Cassoli, con un siluro dal vertice sinistro dell'area piccola, a siglare il gol del radoppio. Al 94' arriva il bel gol di Gardenghi, rasoterra su sponda di Elmi, che si infila nell'angolino alla sinistra di Pizzirani, ma troppoo tardi perchè, il tempo di mettere la palla a centrocampo ed arriva il triplice fischio finale.




Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'