Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Correggio - BSL San Lazzaro 89-70

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

23/04/2023

Pallacanestro  Correggio - BSL San Lazzaro 89-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Pallacanestro  Correggio - BSL San Lazzaro 89-70

(27-10; 50-29; 75-48)

 

Pallacanestro  Correggio: De Toni 8, Moscardini 3, Morgotti 8, Sutera 4, Pini 18, Guardasoni L. 14, Zamparelli, Riccò, Guardasoni M. 17, Vivarelli 4, Lavacchielli 6, Ioti 7. All. Stachezzini.

BSL San Lazzaro: Sibani 2, Baldi 13, Nanni 8, Comastri 13, Vanti 2, Pontieri 2, Domenichelli 5, Ceccato 7, Rossi 5, Tapia 13. All. Nieddu.

La capolista Pallacanestro Correggio non fa sconti alla BSL Acqua Cerelia e conquista l’ennesima vittoria di una straordinaria cavalcata stagionale – culminata nella meritata vittoria del campionato – sconfiggendo i biancoverdi 89-70 al termine di un match a senso unico: la formazione padrona di casa ha infatti sostanzialmente archiviato la pratica già in un primo quarto dominato sul piano dell’energia e chiuso avanti 27-10. Un vero e proprio Everest da scalare per l’Acqua Cerelia che solo nel finale, grazie alle ottime prove di Giacomo Comastri e Filippo Baldi (13 punti a testa), è riuscito a rendere meno pesante il passivo.

La BSL ha provato a partire con il giusto piglio con i punti e gli assist di Tapia (13 punti), ma ben presto Correggio ha saputo prendere il sopravvento grazie alla grande intensità messa in campo e alle giocate di Pini (miglior realizzatore dei suoi con 18 punti), il quale ha iniziato a martellare il canestro biancoverde dalla lunga distanza e spinto i suoi fino al +20 a pochi secondi dalla prima sirena. Un gap che ha notevolmente agevolato i compiti dei padroni di casa, capaci nella seconda porzione di primo tempo addirittura di rimpinguare il loro vantaggio oltre le trenta lunghezze al cospetto di una BSL che non è riuscita a cambiare passo e trovare il giusto contributo dalla panchina. Il ruggito d’orgoglio biancoverde è arrivato solo nella ripresa quando, grazie alle buone prove di Comastri e Baldi, la BSL ha alleggerito il passivo.

 

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'