Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Piacenza - Domani a Trento Gara 5 vale il passaggio alla Finale dei Play Off

Biancorossi a caccia della loro prima finale per il tricolore

Di Ufficio Stampa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Pagina 1 di 1

24/04/2023

Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza  - Domani a Trento Gara 5 vale il passaggio alla Finale dei Play Off Scudetto: biancorossi a caccia della loro prima finale per il tricolore.

Yuri Romanò: “Fare pronostici è impossibile, sarà un incontro punto a punto”.

 

Piacenza 24.04.2023 – Gara 5 dei Play Off Scudetto edizione numero 41: domani con inizio alle 18.00 (diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in terra trentina per il quinto atto della Semifinale della post-season. Dall’altra parte della rete Itas Trentino che dopo aver vinto le prime due partite della serie di questa Semifinale dei Play Off Scudetto, ha perso le successive due partite con il massimo dello scarto. Due vittorie a testa, pass per la Finale Scudetto che se lo aggiudica la squadra che vincerà Gara 5. E in Finale troverà Cucine Lube Civitanova o Allianz Milano anche loro in campo domani per Gara 5.

Una gara da dentro o fuori ma questa volta non solo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza brava a recuperare terreno nel cammino di questa Semifinale dei Play Off Scudetto. La formazione biancorossa era obbligata a vincere Gara 3 e Gara 4, lo ha fatto imponendo la propria legge, il proprio gioco e determinazione agli avversari. Chi perde questa Gara 5 parteciperà, insieme alla perdente dell’altra Semifinale, alla Finale per il 3° Posto che prenderà il via il 29 aprile: si giocherà sempre al meglio delle cinque partite e chi si aggiudicherà la serie la prossima stagione giocherà la Cev Champions League. Chi vince proseguirà il suo cammino verso lo Scudetto numero 78 che verrà assegnato sempre al meglio delle cinque partite con squadre in campo da domenica 30 aprile.

Ripetere le ultime due gare è l’obiettivo dei biancorossi. Nelle prime due sfide Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha pagato a caro prezzo il fatto di essere stata troppo fallosa soprattutto dalla linea dei nove metri, in Gara 3 e Gara 4 si è vista in campo una formazione meno fallosa e più determinata.

Trento ha il match ball davanti al proprio pubblico ma anche Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per Gara 5 avrà sugli spalti parecchi tifosi: i Lupi Biancorossi saranno oltre 200 a cui si aggiungeranno i tanti appassionati e tifosi che raggiungeranno autonomamente Trento.

Incontro numero 19 tra le due squadre tra Regular Season, Coppa Italia e Play Off Scudetto: Trento ha vinto 12 delle 18 precedenti sfide, i due Club si incrociano per la terza volta nei Play Off Scudetto. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al suo terzo Play Off Scudetto, Trento al suo ventesimo.

Per il centrale biancorosso Enrico Cester quello in corso è il dodicesimo Play Off, il sesto per l’altro centrale Robertlandy Simon, il quarto per lo schiacciatore Yoandi Leal, il terzo per Luka Basic, Ricardo Lucarelli, Leonardo Scanferla, il secondo per Antoine Brizard, Edoardo Caneschi, Fabrizio Gironi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Yuri Romanò. È il primo Play Off in assoluto per Roamy Alonso e Freek de Weijer e anche, da tecnico, per Massimo Botti. 

Yuri Romanò: (opposto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Ci siamo conquistati la possibilità di giocare Gara 5 grazie al nostro carattere e caparbietà. È un campionato molto equilibrato, anche il fatto che le due semifinali si chiuderanno a Gara 5 lo dimostra ulteriormente. Fare pronostici sulla partita di martedì a Trento è difficile, durante tutto l’anno chi ha fatto previsioni ci ha azzeccato poche volte. Noi aspettiamo la partita di martedì e vediamo come va. Il nostro servizio è stato un’arma per tutta la stagione, ci è mancato nelle prime due gare giocate con Trento ma adesso la stiamo ritrovando e siamo bravi a usarla bene; quando ci sono state le occasioni le abbiamo sfruttate. Abbiamo avuto alti e bassi in tutta l’annata ma nei momenti tosti ci siamo espressi bene. Dovremo farlo anche a Trento perché sarà un incontro punto a punto”. 

PRECEDENTI: 18 (12 successi di Trento, 6 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

EX: Ricardo Lucarelli a Trento nella stagione 2020-2021, Gabriele Nelli a Piacenza nella stagione 2019-2020.

Gara 5 Semifinale dei Play Off SuperLega Credem Banca

Martedì 25 aprile 2023, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova - Allianz Milano

Itas Trentino - Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Arbitri: (Andrea Puecher, Giuseppe Curto)

 

Ufficio Stampa 

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'