Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo | Podismo

Domenica prossima la - Dieci Colli - anche gli scalatori sono pronti

Verso la Dieci Colli : c'è anche la cronoscalata

Di Marco Tarozzi

Pagina 1 di 1

24/04/2023

 

Mancano pochi giorni all’appuntamento con la 37ma edizione della “Dieci Colli - GP Assicoop Bologna Metropolitana”, la granfondo da sempre organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza Tper, che andrà in scena domenica 30 aprile con partenza e arrivo dal Centro Commerciale ViaLarga, in zona San Vitale. Le iscrizioni sono ancora aperte, e il numero degli appassionati pronti ad affrontare il doppio impegno (sul percorso lungo della “Granfondo” di 146 chilometri e su quello ridotto della “Mediofondo” di 106) sta lievitando di giorno in giorno.

Tra i momenti più attesi dai cicloamatori, una gara nella gara: il “Gran Premio Scalatori - T Motor Bologna”. Durante la kermesse saranno infatti cronometrate due salite amatissime dal popolo del pedale, quelle di Quinzano e Settefonti (affrontata per la seconda volta, nell’ultima parte di gara). Nella speciale classifica, stilata per somma di tempi, rientreranno i partecipanti ad entrambi i percorsi, e verranno premiati le prime tre donne e i primi tre uomini.

Il “Villaggio Dieci Colli”, allestito al Centro Commerciale ViaLarga, sarà attivo già sabato 29 aprile, con le prime iniziative legate alla manifestazione. Oltre al “Dieci Colli Kids Ride Park”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, e ai più piccoli dai 2 ai 5, è prevista alle ore 18 la presentazione del volume “Fausto Coppi, la grandezza del Mito” di Edizioni Minerva, arricchito dalle splendide foto di Walter Breveglieri. Il curatore dell’opera, Luciano Boccaccini, ne parlerà insieme ai giornalisti sportivi Marco Tarozzi e Andrea Bartoli nella galleria del Centro Commerciale ViaLarga, grazie alla collaborazione col Mondadori Bookstore.

 

 

Ufficio Stampa GF Dieci Colli  

Marco Tarozzi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'