Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Week end in Veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Domenica in sella a Maser, lunedì appuntamento a Sant'Urbano

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

28/04/2023

 

Ciclismo, week end in Veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink: domenica in sella a Maser, lunedì appuntamento a Sant'Urbano

Domenica "panterine" a Maser per la gara Junior, mentre lunedì appuntamento per Donne Open a Sant'Urbano

PIACENZA, 28 APRILE 2023 - Week end in sella in Veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione giovanile "rosa" piacentina reduce dal podio di domenica scorsa a Bianconese (Parma) con Vittoria Grassi al terzo posto.

Domenica la squadra guidata dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati sarà di scena a Maser (Treviso) nella Giornata Rosa-Gran Premio Primavera, corsa per Donne Junior con partenza alle 14,30 e con 73,9 chilometri da percorrere. Lunedì 1 maggio, invece, le "panterine" saranno al via del terzo Trofeo Rosa Green Bike, corsa Donne Open in programma a Sant'Urbano (Padova). Anche in questo caso, start alle 14,30, mentre l'arrivo sarà posto dopo 99 chilometri.

"Domenica - commenta il ds Peiretti - la corsa vedrà un percorso ondulato nei primi giri poi una tornata finale con una salita di un chilometro e mezzo all'8% di pendenza media. Sarà una gara selettiva, anche perché il meteo non sarà favorevole; cercheremo di far valere le doti delle nostre ragazze in salita, cercando anche magari di portar via una fuga all'inizio o valutare un arrivo in volata ristretta".

Quindi aggiunge. "Lunedì, invece, ci sarà la classica gara Open di Sant'Urbano, completamente pianeggiante. Anche in questo caso è prevista pioggia, ci saranno da fronteggiare strade strette e tortuose lungo l'argine e cercheremo di avvantaggiare le nostre ruote veloci per una volata finale. Nei due impegni avremo la squadra quasi al completo tranne Anita Baima e Sara Guidetti, infortunate dopo le cadute dello scorso week end".

 

Le line-up della Bft Burzoni VO2 Team Pink (Donne Juniores) per le gare di Maser e Sant'Urbano

- Marisol Dalla Pietà

- Emma Del Bono

- Linda Ferrari

- Vittoria Grassi

- Eleonora La Bella

- Camilla Locatelli

- Asia Sgaravato

- Francesca Sorgi

- Giorgia Tagliavini

- Letizia Tasciotti

- Valentina Zanzi.

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'