Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna : In attesa di gara 1 di Finale contro Familia Schio

Le parole di Cheyenne Parker , Beatrice Barberis e Francesca Pasa

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

29/04/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Home / NEWS / Lega Basket Femminile / LBF | Parker: “Voglio portare il titolo a Bologna. La città mi rimarrà dentro, anche per l’affetto.”

Queste le dichiarazioni di Cheyenne Parker al Corriere dello Sport Stadio: “Per me competer per questo titolo è estremamente importante perchè sono arrivata alla mia ottava  stagione da professionista ed essere cosi entusiasta di giocare una finale mi fa sentire ancora meglio. So la rivalità che c’è tra le nostre squadre e come sono andate le cose lo scorso anno: voglio invertire la tendenza e portare questo titolo a Bologna. Sento tantissimo entusiasmo intorno a noi, come conferma il sold out dei biglietti, e questo mi fa estremamente piacere perchè è proprio quello che ci serve per arrivare a prenderci il titolo: mi sento estremamente fortunata ad essere parte di questo. 

La chiave? Penso che per vincere dovremo fare le nostre cose, continuare a seguire il nostro flusso che abbiamo seguito sino a questo momento, sia in fase offensiva che difensiva, con tanta aggressività perchè sicuramente l’aspetto difensivo farà la differenza. Le difese vinceranno questa serie.

Schio sappiamo che è una squadra difficile da affrontare, hanno dimostrato di essere un gruppo molto performante sia in Italia che in Europa, ma noi vogliamo fare la nostra partita, seguendo quelle che sono le nostre idee

Il campionato italiano è estremamente competitivo, tutti voglio vincere come è normale che sia. Credo che sia entusiasmante da vedere come spettatore ma anche da vivere come giocatrice: il momento in cui siamo arrivati lo testimonia e questo penso sia la cosa più bella ed entusiasmante per tutti, anche per noi.

Bologna? E’ una città magnifica, che ha rapito non solo me ma anche la mia famiglia. Come madre posso permettermi di fare tante attività insieme ai miei cari, visitare posti sempre nuovi, provare sempre nuovi ristoranti. Spesso mi piace godermi semplicemente la città.

Il basket per me è stato fondamentale quando ero bambina perchè mi ha aiutato ad occupare il tempo permettendomi di non prendere brutte strade: mia madre mi accompagnava agli allenamenti di basket e in chiesa. Di questo la ringrazio. Ora che sono anche mamma la mia giornata è veramente piena, ma penso che sia anche fortunatissima perchè avrò sempre dei ricordi speciali insieme alla mia bambina  e alla mia famiglia: di questo sarò sempre grata. Quando sono stanca, abbattuta o mi sento semplicemente giù, penso a queste cose e trovo una forza incredibile.”

LBF | Barberis: “Quando scendiamo in campo vogliamo mettere in pratica i valori della Virtus. ” Pasa: “Giocare in questa società e con queste compagne aiuta a migliorare.”

Queste le parole di Beatrice Barberis ai microfoni di TRC: “Sono orgogliosa di essere qui da tanto tempo e mi sento fortemente legata a questo club anche perchè mi sento come se avessi contribuito alla sua crescita, dalle prime esperienze in Serie A fino alle finali Scudetto e all’Eurolega. Quando scendiamo in campo vogliamo mettere in pratica i valori della Virtus.

Arriviamo alla partita contro Schio molto più cariche e consapevoli delle annate scorse, ma siamo molto emozionate per il sold out del Paladozza che ci darà tanta carica.

La chiave? Avessi la risposta saremmo a posto. Conterà solamente chi avrà più voglia, chi ci crederà di più e chi riuscirà a limare quei piccoli dettagli che fanno la differenza per il risultato finale, mettendoci tutte noi stesse.

Giocare tre gare invece che cinque rispecchia meno i valori espressi durante la stagione: con cinque gare si avrebbe la possibilità di mettere in scena quelli che sono stati gli equilibri di quest’anno per cui cambierà tanto ma ci faremo trovare pronte. Ci siamo guadagnate la prima gara in casa, giocando ogni partita come fosse veramente l’ultima.

Io fisicamente e mentalmente mi sento molto bene cosi come le mie compagne: dovremo mettere più intensità e fisicità per catturare ogni rimbalzo, correre più veloce e tirare meglio per vincere.”

Queste le parole di Francesca Pasa: “Sappiamo che dobbiamo proseguire lungo la strada che abbiamo intrapreso questa stagione. Stiamo crescendo anche sotto il punto di vista della consapevolezza e gli infortuni hanno poi consolidato ulteriormente il gruppo.

Arrivavo da un infortunio ma fisicamente ora sto bene e voglio continuare a fare bene la squadra e per le mie compagne.

Il Paladozza pieno è un fattore assolutamente positivo per noi perchè ci fa sentire tutto il supporto che abbiamo intorno a noi. In passato in tanti ci hanno seguito in tanti dal vivo ma vedere ancora più gente ci fa capire quanto sia sentita questa finale.

In squadra c’è tanto confronto, parliamo molto tra noi. Chi ha già vissuto queste esperienze sta facendo da chioccia alle compagne più giovani con consigli e supporto perchè ripeto, siamo un gruppo molto unito e questa è la nostra forza. Tutte ci fidiamo reciprocamente l’una dell’altra.

Rispetto alla stagione scorsa ho acquisito più consapevolezza e di essere cresciuta. Certo giocare in questa società e con queste compagne aiuta a migliorare e prendere questa convinzione necessaria ad una crescita importante.” 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'