Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magnolia Campobasso - My Cicero Basket 2000 Senigallia 84 - 57

Di Ufficio Stampa My Cicero Basket 2000 Senigallia

Pagina 1 di 1

30/04/2023

Magnolia Campobasso   -  My Cicero Basket 2000 Senigallia 84 - 57

Seguici su Facebook :     MARCHE SPORT

 

Magnolia Campobasso   -  My Cicero Basket 2000 Senigallia 84 - 57 

Campobasso - Nulla da fare per la MyCicero Basket 2000 Senigallia che cede il passo in quel di Campobasso contro la giovanissima e ottima compagine locale nella prima gara della finale playoff del campionato di Serie B.

Come da pronostico decisiva per l'esito dell'incontro è stata la prestazione dell'ala Quinonez, che Campobasso ha deciso di schierare in questi playoff dopo averla vista protagonista in A1; un vero crack per quello livello di competizione con la giocatrice che ha saputo imprimere al match il proprio ritmo e la propria fisicità, capitalizzando al meglio ogni minimo errore delle ospiti.

Senigallia che, dal canto suo, ha mostrato un'ottima D'Avanzo cedendo il passo definitivamente nell'ultimo quarto, ossia quando le locali sono riuscite a realizzare diversi canestri in contropiede chiudendo con un divario più ampio di quanto abbiano mostrato i valori espressi dal campo.

La MyCicero ha lottato al meglio specie nel secondo quarto rimanendo agganciata al match; ma troppo ampio è apparso il divario tra le due squadre con le senigalliesi che, per vincere, avrebbero dovuto sperare anche in una prova balistica deficitaria delle molisane dall'arco dei 3 punti cosa che, al contrario, non è successo viste le diverse triple messe a segno specie su azione di secondi tiri dopo rimbalzo offensivo.

Ora la sfida si ripete giovedì 4 maggio a Senigallia dove, alle ore 21, la MyCicero proverà la grande impresa di vincere e portare la serie alla gara di spareggio prevista, eventualmente, il 7 maggio nuovamente a Campobasso.

Conoscendo la senigalliesi, sappiamo che venderanno cara la pelle prima di terminare un campionato che le ha viste grandi protagoniste non solo in stagione regolare ma, anche e soprattutto, nella semifinale playoff vinta contro la Feba Civitanova all'ultima azione di gara 3.

MAGNOLIA CAMPOBASSO: Del Sole 6, Baldassarre 10, Giacchetti 7, Quinonez 25, Moffa 5, Vitali 3, Trozzola 9, Mascia 1, Rizzo,  Lallo,  Bocchetti 8, Moscarella 10. Coach Dragonetto

MYCICERO SENIGALLIA: Cattalani, Bernardi 3, Paccapelo 8, D'Amico,  Formica 2, Cecchini, Pentucci 4, Duran 23, Borghetti 2, D'Avanzo 15, Nobili. Coach Luconi

 

Parziali 22-10, 14-16, 22-17, 26-14 

 

Area Comunicazione e Stampa

My Cicero Basket 2000 Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'