Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Sab Group Rubicone - Ama San Martino 3-1

Di Riccardo Buda

Pagina 1 di 1

01/05/2023

Sab  Group  Rubicone  - Ama  San Martino  3-1

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Partita spettacolare e ricca di emozioni quella giocata da Sab Group Rubicone contro la squadra reggiana di San Martino in Rio. I gialloblu si sono imposti per 3 set a 1 grazie a una bella prova corale con i ragazzi che sono stati bravi a soffrire nei momenti topici del match. Mazzotti, immarcabile per buona parte del match, è stato il punto di riferimento dell’attacco giocando anche una gran partita in difesa. Aldini ha faticato in attacco ma è stato dominante nei 6 metri difensivi, sempre ben posizionato in difesa e impeccabile in ricezione. I gialloblu hanno giocato una gran partita a muro con Nori sugli scudi che ne stampa ben 5!

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Reggiani subito avanti 1-3. Nori pareggia il risultato con un gran muro su Zappalà, 5-5. Ancora Nori timbra il sorpasso con un altro muro, questa volta su Porta. I ragazzi iniziano a sciogliersi e Gherardi gestisce la situazione al meglio. Mazzotti inizia a scaldare il braccio e piazza un paio di bordate delle sue, 11-8. Con una gran difesa poi permette a Pascucci di andare a punto con un bel mano fuori, 13-8. Rizzi rianima un bel attacco reggiano e Gherardi smarca muro a 1 Mazzotti che scarica un diagonale da applausi, 19-11. Il set sembra finito ma l’immancabile serie di errori gialloblu permettono all’ottima squadra reggiana di risalire, 20-17. Mazzotti riporta in zona sicurezza Rubicone 23-18. Prima Pascucci e poi Rocchi con due ottimi attacchi portano il set a casa 25-21.

2 set: I reggiani lo approcciano molto bene e si portano sul 1-4. Pascucci suona la carica, piazza 2 gran muri punto e porta la squadra a – 1 7-8. Nori con un primo tempo in rigiocata e un muro su Cassandra tiene la squadra incollata agli emiliani 10-10. Gli ospiti giocano bene e i ragazzi di De Marco rimangono incollati nel punteggio grazie al cuore che mettono in campo. Un salvataggio incredibile della coppia Mazzotti Rizzi tiene il punteggio in bilico 16-16. Sorpasso con una stupenda diagonale stretta da posto 1 di Mazzotti 19-18 e time out emiliano. I reggiani reagiscono ma Nori tiene Rubicone avanti ancora con la specialità della casa, muro su Zappalà 21-20. Nel finale solo Rubicone, splendido mano fuori di Mazzotti e punto finale di Massaro, subentrato a Gherardi, che mette a terra una palla di seconda grazie a una gran difesa di Rizzi 25-21.

3 set: Subito bene i ragazzi di casa che con 3 attacchi punto di Pascucci vanno subito avanti 4-1. Ama reagisce da grande squadra e passa a condurre 4-6. Da appalusi l’intuizione di Rocchi che stampa un gran muro sulla pipe dello spauracchio Cassandra 7-7. La partita prosegue punto a punto con gli emiliani che costringono De Marco al time out sul 14-16. Una gran difesa di Aldini permette a Gherardi di marcare Mazzotti che da posto uno scarica una autentica fucilata nel campo emiliano parità 19-19. Rubicone fatica, Pascucci tiene il punteggio in parità con un bel muro su Brizzi 21-21. Nel finale gli ospiti sono più lucidi e vinco il set sul filo di lana 23-25.

4 set: Set importantissimo. Inizio di parziale in totale equilibrio. Pascucci mette a terra 2 attacchi, uno di pura tecnica il secondo con un gran bolide. Aldini e Rizzi non fanno cadere niente e Mazzotti porta avanti i suoi. Punto chilometrico con gran difese di Mazzotti e Rizzi chiuso da Aldini con un bel mano fuori per il 11-8 e time out ospite. Al rientro gli emiliani vanno avanti 16-18 e time out gialloblu. I reggiani continuano a spingere e vanno al massimo vantaggio 16-19. I gialloblu ci mettono cuore e reagiscono da grande squadra. Gran primo tempo di Nori, un bel muro di Bellomo e un gran attacco da posto 2 del numero 9 portano Rubicone al sorpasso 20-19. Il finale è carico di tensione. La scena la prende Pascucci che piazza un gran attacco sulle mani alte del muro e, senza nessuna paura, piazza un ace con un bolide dai 9 metri 24-22. Il punto finale è di Mazzotti 25-23.

Partita bellissima grazie a due squadre che hanno messo in campo tanta qualità e fisicità. Con questa vittoria Rubicone scavalca proprio San Martino in Rio e si porta al 5 posto in classifica. Ora manca l’ultima gara a Ravenna contro Pietro Pezzi Sabato 6 Maggio ore 18,00 .

Sab  Group  Rubicone  - Ama  San Martino  3-1

Parziali: 25-21, 25-21, 23-25, 25-23

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 25, Aldini 5 Bellomo 5, Pascucci 18, Nori 11, Rocchi 10, Gherardi 3, Massaro 1, Rizzi (libero), n.e. Carlini, Mazzotti Mattia, Marchi e Morrone, Allenatore De Marco

Muri Punto 13 Battute Punto 3 Battute Errate 10

Ama San Martino: Porta 10, Cassandra 19, Brizzi 6, Zappalà 3, Santini 5, Zambelli 2, Lorenzini 11, Righi 9, Morselli, Gozi, Bonfiglioli (libero), n. e. Fregni, Caffagni e Petratti, Allenatore Cervi

Muri Punto 7 Battute Punto 4 Battute Errate 8

1 Arbitro Fiabane 2 Arbitro Cappellozza

 

Riccardo Buda

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'