Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pall. Castel San Pietro - Happy Basket Ren - Auto Rimini 80 - 61

Di Renato Merighi

Pagina 1 di 1

01/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Happy Basket Ren - Auto Rimini  80 - 61

Magika Pallacanestro Castel San Pietro vola ed è prima in Emilia - Romagna    

Magika Pallacanestro Castel San Pietro: Roccato 2, Venturoli 6, Rosier 20, Zuffa, Rizzati 10, Panighi, Melandri 9, Cerè 13, D’Agnano 17, Daidone 3. All.re Naldi.

Happy Basket Ren - Auto Rimini : Novelli 2, Mecozzi 2, Pratelli, Duca E. 11, Pignieri 8, Duca N. 10, Borsetti, Capucci 21, Benicchi, Mescolini, Gambetti 2, Mongiusti 5. All. Maghelli.

La 13° gara dei play-off vede la MAGIKA vittoriosa su Rimini e, grazie alla sconfitta di Cavezzo, le ragazze di coach Naldi sono matematicamente prime e accedono alle fasi finali per la promozione in A2 come Emilia 1 in attesa di conoscere quali saranno le altre tre compagne di viaggio: una lombarda, una campana ed una del triveneto.

Si temeva un calo di concentrazione, dopo la convincente prestazione a Puianello, ma dopo il primo quarto, terminato sul 18-19, le "maghette" stringono in difesa, recuperano palloni e rimbalzi e con rapidi contropiedi piazzano un parziale di 20-8 chiudendo sul 38-27 a metà gara con una Carlotta D'Agnano incontenibile nel pitturato (8/14 da 2 e 10 RB), una Beatrice Cerè in crescita (5/7 da due 2 e 9 RB) ed una Letizia Rizzati nell'insolita veste di finalizzatrice (5/8 6 ass e 4 RB), mentre l'inossidabile magic-Jomson (Jomanda Rosier)  collezionava la solita prestazione da incorniciare (4/5 da 2 3/6 da 3 3/4 tl e 9 rb).

La seconda parte di gara vede la squadra ospite rientrare fino al -9 ma una fiammata nel finale del quarto ristabilisce le distanze 60-46 grazie anche ad un buzzer beater di Rosier dalla propria area che fa esplodere il Pala Ferrari. L'ultimo quarto vede MAGIKA mantenere un vantaggio di tutta sicurezza (+ 23 a 7' dal termine) e portare a casa la vittoria che significa il 1° posto in classifica con una giornata di anticipo sulla fine del campionato.

Una serata molto importante con tutte le "maghette" sugli scudi che vede 10 anni dopo la stagione 2012-13, la MAGIKA rivincere il Campionato di serie B. La soddisfazione è grande e sognare non costa nulla.

L'ultima gara della regular season è sabato 6 maggio alle ore 18 a Fiorenzuola D'Arda dove sarà necessario prepararsi ad una gara difficile ma che si può portare a casa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro

Renato Merighi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'